Aggiornamento riapertura di via Porro: le novità del servizio AMT

Contestualmente alla riapertura al transito veicolare di via Porro, la navetta FP prolunga il percorso collegando via Fanti d’Italia a via Brin con transito dal by pass di via Porro. La navetta BM modifica il percorso: i bus giunti al termine di via Jori, svolteranno a sinistra per raggiungere il capolinea istituito all’inizio di via Canepari; in partenza dallo stesso i bus riprenderanno il consueto percorso.

Per agevolare gli spostamenti degli abitanti della Valpolcevera, a partire da martedì 13 agosto vengono ripristinate le linee 8 e 8/ sui seguenti percorsi:

•  Linea 8 (Via Avio - Bolzaneto): il percorso della linea sarà ripristinato e i bus percorreranno nuovamente via Avio, piazza Montano, via W. Fillak, by pass di via Porro, Rivarolo, Bolzaneto.

• Linea 8/ circolare (Via Avio - Rivarolo - Via Avio): il percorso della linea sarà ripristinato e i bus percorreranno nuovamente via Avio, Piazza Montano, Via W. Fillak, by pass di via Porro, Rivarolo.

La linea notturna N3, che collega la stazione Principe a Brin, a partire dalla serata di lunedì 12 agosto, transita per via Fillak passando dal by pass di via Porro.

“La riapertura di via Porro è un ulteriore tassello per ricomporre il quadro della mobilità in Valpolcevera - dichiara Stefano Balleari, Vicesindaco e Assessore alla Mobilità - Questo provvedimento restituisce alla città e ai cittadini un’importante arteria che permetterà di rendere più agevoli gli spostamenti e recuperare una certa normalità. Anche per AMT l’apertura di via Porro è un passaggio fondamentale, perché permette di riprogrammare il trasporto pubblico della zona riattivando linee che hanno sempre servito il territorio. A distanza di pochi giorni verrà inoltre riaperto senza limitazioni di orario corso Perrone, questo consentirà di riportare la linea 63 sul suo originario percorso.