Prima tappa del 49esimo Giro della Lunigiana 2025 variazioni al servizio giovedì 4 settembre

In occasione del 49esimo Giro della Lunigiana, la cui prima tappa prenderà il via da Genova e si concluderà a Chiavari nella giornata di giovedì 4 settembre, il servizio AMT sarà oggetto di modifiche in conformità ai provvedimenti di viabilità disposti dagli organi competenti.

La tappa prevede la partenza da piazza De Ferrari, il trasferimento al km 0 a Quarto dei Mille, e interesserà i territori comunali di Bogliasco, Pieve Ligure, Sori, Recco, Uscio, Lumarzo, Davagna, Torriglia, Bargagli, Neirone, Tribogna, Moconesi, Cicagna, Orero, San Colombano Certenoli e Leivi, per concludersi in viale Arata a Chiavari.

Lo svolgimento della manifestazione comporterà modifiche alla viabilità lungo tutto il percorso della gara, con conseguenti ripercussioni sul servizio di trasporto pubblico, come di seguito indicato.

Ambito urbano (Genova)

  • Linee 35, 35/ e 42: dalle ore 09.00 alle ore 14.00, deviazione di percorso per la chiusura di un tratto di via Dante.
  • Linee da e per il levante cittadino (tra De Ferrari e Nervi): possibili deviazioni e/o limitazioni tra le ore 12.15 e le ore 14.15, in concomitanza con il passaggio della corsa.
  • Drinbus Quarto/Quinto/Nervi: dalle ore 09.00 e fino al termine dell’evento non effettua la fermata di piazza Sivelli.
  • Navetta Gaslini: dopo aver effettuato la partenza delle ore 12.30, sospende il servizio e riprende con la corsa delle ore 14.15.
  • Mobility bus: possibili temporanee modifiche di percorso.

Ambito provinciale

  • Linea 775 (Rapallo - Ruta - Recco - Genova): la partenza delle ore 12.30 da Genova non sarà effettuata e riprenderà servizio alle 13.15 da Recco verso Rapallo F.S. e la partenza delle ore 12.30 da Rapallo F.S. effettuerà servizio sino a Recco.
  • Linea 776 (Colle Caprile - Uscio - Recco - Genova): la partenza delle ore 13.00 da Genova e le partenze delle ore 11.55 e 13.55 da Colle Caprile non saranno effettuate.
  • Tutte le linee interessate dal percorso della tappa: tra le ore 12.45 e le ore 16.00 possibili ritardi e variazioni di percorso limitatamente al tempo necessario al transito della corsa.