Sunday e Night CityPass
A chi è rivolto
Ai residenti della Città Metropolitana di Genova (consulta qui l'elenco dei Comuni appartenenti alla Città Metropolitana).
Consente di viaggiare gratuitamente la sera e la domenica su tutta la rete AMT urbana ed extraurbana, che comprende:
- autobus urbani ed extraurbani
- metropolitana, funicolari, ascensori e ferrovia a cremagliera
È valido dalle ore 22:00 alle ore 05:00 del giorno successivo e la domenica (dalle ore 00:00 della domenica fino alle ore 05:00 del lunedì successivo). Non vale su Navebus, Volabus, Ferrovia Genova Casella e linea 782 Santa Margherita Ligure – Portofino.
 
Per usufruire gratuitamente del Sunday e Night CityPass è necessario avere l’abbonamento caricato sulla tessera CityPass AMT. È previsto un contributo amministrativo di 10 euro. La richiesta può essere effettuata esclusivamente online, non è disponibile presso le biglietterie.
Tessera fisica e abbonamento dematerializzato
Se richiedi l’abbonamento online per la prima volta e non hai una CityPass, riceverai l’abbonamento dematerializzato direttamente su App AMT, disponibile su smartphone o tablet.
Se possiedi un CityPass dematerializzato ma desideri una card fisica, clicca qui per richiederla. Ti verrà inviata a casa (o all’indirizzo da te indicato).
Costi: 10 € per diritti di segreteria + 3 € per spese postali.
Scopri come dematerializzare il CityPass sul tuo dispositivo
Per riattivare la tessera fisica, dovrai prima disinstallare l’abbonamento dematerializzato dalla APP.
Non è consentito l’uso contemporaneo di entrambe le modalità.
In caso di smarrimento o furto
- Per lo smarrimento o il ritiro da parte dei verificatori AMT, è possibile richiedere un duplicato presso le biglietterie, presentando un documento d’identità.
Costo: €10 per diritti di segreteria. - In caso di furto, è necessario anche presentare la denuncia all’Autorità di Polizia.
Per maggiori informazioni, consulta le domande frequenti oppure contatta il Servizio Clienti AMT
