Volabus

ATTENZIONE servizio VOLABUS sospeso da mercoledì 18 marzo

AMT, nell'ambito del proprio programma di rimodulazione del servizio già avviato nella giornata di lunedì 16 marzo, con l’entrata in vigore del nuovo orario feriale speciale, e preso atto della riduzione del numero di voli presso l’aeroporto di Genova a seguito dell’’emergenza sanitaria, ha ridefinito il proprio servizio per lo scalo genovese.

A partire da mercoledì 18 marzo 2020 il collegamento di AMT per l’aeroporto sarà gestito con il solo servizio Flybus che ricordiamo collega la stazione FS di Sestri Ponente con il Cristoforo Colombo e sarà invece sospeso il servizio Volabus.

 

 

 

Volabus é il servizio AMT che collega l'aeroporto alle stazioni ferroviarie di Genova Brignole e Genova Piazza Principe, passando per il centro città.

In circa 30 minuti è possibile raggiungere lo scalo genovese o il centro città con pullman Gran Turismo dotati di ogni comfort e di ampia bagagliera.

Un servizio quotidiano, comodo e diretto che effettua lungo il percorso solamente alcune fermate (di sola salita in direzione aeroporto e di sola discesa in direzione centro).

Acquista il biglietto on line e risparmi 1 euro, grazie alla promozione AMT per i clienti che comprano il titolo di viaggio sul sito.

E se hai deciso di fermarti qualche giorno nella nostra cittá ti ricordiamo il biglietto Genovapass valido 24 ore.

Quali titoli di viaggio utilizzare

Tariffe Promozione Volabus AMT :

  • bambini fino a 8 anni viaggiano gratis,
  •  biglietto per tre persone a 13 euro (anziché 18 euro per tre persone a tariffa piena, con un risparmio di 5 euro),
  • carnet da 8 corse a 34 euro ideale per un viaggio di andata e ritorno per una famiglia di 4 persone (anziché 48 euro per otto corse a tariffa piena, con un risparmio di 14 euro).

Il biglietto Volabus da € 6,00  (se acquistato on line il costo è di € 5)  permette di effettuare una corsa su Volabus e di viaggiare per altri 60 minuti su bus, metro, ascensori e funicolari della rete Amt, nell'ambito dello stesso giorno.

I biglietti sono acquistabili:
- direttamente a bordo del Volabus (Al fine di agevolare le operazioni di salita, presentarsi alle fermate del Volabus con denaro contato);
- in aeroporto presso l'emettitrice automatica AMT;
- presso le biglietterie AMT;
- presso le emettitrici automatiche AMT (tra cui le stazioni Fs Brignole e Principe);
- presso i punti vendita Carrefour e Dì per Dì aderenti;
- presso alcune rivendite autorizzate in prossimitá delle fermate e dei capolinea;
- on line.