Annuale Servizio Trasporto Provinciale
CityPass AMT: nuovo, facile, on line
L’abbonamento AMT adesso si chiama CityPass, lo strumento più flessibile per accedere alla nostra rete.
Con CityPass AMT, alla scadenza del tuo abbonamento, potrai passare dal Mensile all’Annuale e viceversa, secondo le tue esigenze. Tutto con una sola card.
Il rinnovo on line dell’Abbonamento Annuale e Mensile è facile e veloce.
CityPass AMT.. Basta un click!
E' possibile acquistare e rinnovare online:
-
- CARTA LIBERA (450,00 euro) consente di utilizzare i servizi di Trasporto Provinciale.
Attenzione: la vendita della CARTA LIBERA è sospesa fino al 31 dicembre 2023 perché è attivo il nuovo abbonamento AMTuna da 450 euro: clicca qui per acquistarlo. - CARTA BLU (360,00 euro) abbonamento riservato agli over 65 o invalidi oltre il 60%.
- CARTA VERDE (405,00 euro) abbonamento riservato ai giovani fino a 26 anni, consente di utilizzare i servizi di Trasporto Provinciale.
- CARTA LIBERA (450,00 euro) consente di utilizzare i servizi di Trasporto Provinciale.
Attenzione: la vendita della CARTA VERDE è sospesa fino al 30 giugno 2023 perché è attivo il nuovo abbonamento giovani MET26 da 300 euro: clicca qui per acquistarlo.
Tutti gli abbonamenti CARTA VERDE con decorrenza fino al 16 novembre 2022 sono validi anche sulla rete urbana AMT (no Trenitalia, no Volabus) fino alla loro naturale scadenza.
CityPass è una card personale che consente ai sui abbonati di viaggiare in libertà e con la massima flessibilità. Pensata per i tuoi spostamenti, ti permette di scegliere il tipo di abbonamento più adatto alle tue esigenze e di passare liberamente da una forma ad un'altra senza cambiare card.
Decidi tu il giorno di inizio di validità del tuo abbonamento, scegliendo una data che rientri nei 120 giorni successivi a quello di acquisto.
Non sono ammesse sovrapposizioni nella validità dell'abbonamento: in caso di rinnovo non è possibile far decorrere il nuovo abbonamento prima della scadenza di quello in corso di validità.
La rete urbana AMT comprende autobus, metropolitana, ascensori, funicolari, Navebus, ferrovia Genova-Casella (sino alla stazione di Pino) e la rete ferroviaria urbana Trenitalia (nei tratti compresi tra le stazioni di Nervi-Voltri-Vesima; Pontedecimo-Acquasanta); non sono ammesse congiunzioni con altri biglietti e/o abbonamenti Trenitalia.
E' comodo: si acquista una sola volta nell'arco dell'anno senza doverlo convalidare nel momento in cui si sale sui mezzi; in caso di smarrimento o di ritiro da parte del personale di verifica AMT, puoi richiedere il duplicato dell’abbonamento presso le biglietterie AMT, presentandoti con un documento di riconoscimento valido , in questo caso è previsto il pagamento € 5 per diritti di segreteria.
In caso di furto il duplicato è gratuito; oltre ai suddetti documenti, è necessario fornire anche la denuncia presentata all’Autorità di Polizia.
E' conveniente: consente un reale risparmio per l'utilizzo frequente dei mezzi pubblici; inoltre entrerete a far parte del Club AMT con vantaggi e opportunità da non perdere!
Come funziona?
E' la prima volta che richiedi un abbonamento su CityPass AMT?
Clicca sul bottone Nuovo Abbonamento in fondo a questa pagina e segui le istruzioni.
Scegli Acquista in fondo alla pagina dell'abbonamento scelto.
Rinnovare… oggi è ancora più facile e veloce! Inserisci il numero della tua CityPass, posto sul fronte della stessa in basso a destra e la tua email. Scegli Rinnova in fondo alla pagina.
Al termine dell'acquisto, riceverai una mail con la ricevuta di pagamento.
Attenzione: In occasione dei rinnovi non viene inviata una nuova CityPass, ma rimane valida quella a tue mani.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
E' possibile acquistare l'abbonamento tramite:
- PayPal;
- Pagamento con Carta di Credito (Visa e Mastercard);
- Carte di Credito prepagate;
I pagamenti sono gestiti tramite server sicuro del sistema BNL Positivity