Abbonamento Integrato Mensile

L’abbonamento mensile integrato AMT-Trenitalia in ambito urbano, FGC e Servizi di Trasporto Provinciale, alla tariffa di € 75, consente l’utilizzo dell’intera rete AMT urbana e provinciale.
Consente di viaggiare per 30 giorni sulla rete urbana AMT (escluso Volabus) e Trenitalia (in seconda classe da Nervi a Voltri compresa Vesima e da Acquasanta a Pontedecimo), su tutta la rete della Ferrovia Genova-Casella e Servizi di Trasporto Provinciale (escluso Airport Shuttle).
E’ un unico titolo di viaggio che permette di muoversi su tutto il territorio urbano e provinciale di Genova, potendo salire e scendere ad ogni fermata della rete e passare da un mezzo extraurbano a uno urbano e viceversa con più facilità.

L’abbonamento mensile da € 75 deve essere caricato su CityPass, che puoi richiedere direttamente presso le biglietterie AMT provinciali e urbane, oppure acquistare online in fondo a questa pagina.

Puoi scegliere il giorno di partenza del tuo abbonamento, purchè sia entro 30 giorni dalla data di richiesta.
Non sono ammesse sovrapposizioni nella validità dell'abbonamento: in caso di rinnovo non è possibile far decorrere il nuovo abbonamento prima della scadenza di quello in corso di validità.
Per viaggiare su Navebus, FGC, sulla rete genovese di Trenitalia e servizi di trasporto Provinciale è necessario portare con sé oltre che il CityPass anche la ricevuta di attestazione del proprio abbonamento rilasciata con l'acquisto, mentre sui mezzi AMT è sufficiente il solo CityPass.

 

Comodo

Si acquista una sola volta nell'arco dell'anno senza doverlo convalidare nel momento in cui si sale sui mezzi; in caso di smarrimento o di ritiro da parte del personale di verifica AMT, il titolare può richiedere il duplicato dell’abbonamento presso le biglietterie AMT presentandosi con un valido documento di riconoscimento; in questo caso è previsto il pagamento € 5 per diritti di segreteria. In caso di furto il duplicato è gratuito. Oltre ai suddetti documenti, è necessario fornire anche la denuncia presentata all'Autorità di Polizia.

Come si acquista?

  • Nelle  biglietterie con una fotografia formato tessera, il documento d’identità dell’intestatario.
    Ti verrà consegnato il CityPass insieme alla ricevuta di attestazione che dovrai sempre portare con te per viaggiare sulle reti del servizio di trasporto pubblico provinciale, FGC e Navebus.
    In biglietteria è possibile pagare anche con bancomat e carte di credito (escluso Amex).
  • Nelle biglietterie del servizio di trasporto provinciale, compilando il modulo che verrà fornito
  • Online direttamente da questa pagina.
  1. Il primo acquisto online dell’abbonamento mensile è semplice: ti invitiamo a compilare tutti i campi richiesti allegando la foto dell’intestatario. Al momento dell’acquisto riceverai sulla tua mail il documento che ti consentirà di viaggiare per il periodo da te scelto, accompagnato da un documento di riconoscimento; contestualmente Ti invieremo, gratuitamente, il CityPass AMT direttamente a casa o nel luogo da te indicato entro 7 giorni lavorativi. In questo caso scegli Citypass in fondo alla pagina.
  2. Se possiedi già una card Citypass, rinnovare è ancora più facile e veloce. E' necessario indicare il numero della card, posto sul fronte della stessa in basso a sinistra (riportare tutti i numeri escluso il trattino) e la tua e-mail. In questo caso scegli Rinnova in fondo alla pagina. Con pochi passaggi rinnovi e riceverai via mail: il documento pdf con la ricevuta di attestazione che ti consentirà di viaggiare insieme alla card in tuo possesso.

MODALITÀ DI PAGAMENTO
E' possibile acquistare l'abbonamento tramite:

  • PayPal;
  • Pagamento con Carta di Credito (Visa e Mastercard);
  • Carte di Credito prepagate;

I pagamenti sono gestiti tramite server sicuro del sistema PayPal.