Il servizio AMT per l’emergenza sanitaria

In osservanza alle disposizioni sanitarie, per viaggiare con il sistema intermodale di AMT si deve salire sui mezzi muniti di mascherina, che deve essere indossata coprendo naso e bocca, ed osservare le norme indicate. Su Bus e Metropolitana si possono occupare tutti i posti a sedere.

Gli orari di servizio sono sempre consultabili sul sito AMT e sulla APP. In questo particolare momento si consiglia di utilizzare la APP che consente la consultazione in tempo reale degli orari di arrivo dei bus, così da recarsi alla fermata solo in prossimità dell’arrivo dei mezzi.

SERVIZIO BUS                                                                                                                                

A seguito dell’emergenza sanitaria, sui bus non si può salire dalla porta anteriore, riservata all’autista, ad eccezione delle persone non vedenti che possono accedervi qualora lo spazio delimitato dalla catenella sia libero. Si devono utilizzare rigorosamente le porte di salita e discesa segnalate per dividere i flussi in entrata e in uscita dai mezzi.

METROPOLITANA E IMPIANTI

Durante gli spostamenti in metropolitana e negli impianti verticali è necessario mantenere la destra e seguire le disposizioni indicate nei pannelli informativi; le indicazioni a terra segnano lo spostamento verso la banchina di accesso ai treni o di uscita dalla stazione.

Per lo stesso motivo, è fondamentare attendere in modo ordinato la discesa dei passeggeri in arrivo prima di procedere all’entrata in vettura, prestando attenzione alle distanze interpersonali e alla segnaletica sul pavimento.

LE ATTIVITA' DI SANIFICAZIONE

AMT ha introdotto nuovi ed efficaci interventi di sanificazione sui propri mezzi.
Oltre alla quotidiana attività di disinfezione, messa in campo fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria, l’azienda ha introdotto una nuova attività che prevede l’impiego di atomizzatori che nebulizzano all’interno di bus e treni della metropolitana perossido di idrogeno. Questa attività viene svolta da operatori specializzati e permette di intervenire in maniera ancora più efficace sui mezzi, sanificando tutti gli spazi interni delle vetture, compresi, oltre a tutte le strutture di appoggio, anche vetri e sedili.

Le attività di disinfezione vengono svolte  su tutti i mezzi  AMT: bus, metro, impianti verticali, ferrovia Genova - Casella e presso tutti i luoghi aperti al pubblico ( biglietterie ed esattoria).

Di seguito i link ai video che raccontano le attività di sanificazione svolte dall’azienda.

https://www.youtube.com/watch?v=Y2W2KAFjrjM

https://www.youtube.com/watch?v=ZOmXDSy9JQU

L’azienda monitora continuamente l’evolversi della situazione ed è pronta ad applicare eventuali ulteriori misure che venissero decise dalle Autorità competenti, con l’obiettivo primario di tutelare la sicurezza del proprio personale e dei propri clienti e garantire viaggi tranquilli e sicuri.

VOLABUS

E’ temporaneamente sospeso il servizio Volabus; il collegamento per l’aeroporto è gestito con il servizio Airlink che collega la stazione FS di Sestri Ponente con il Cristoforo Colombo.

NAVEBUS

I biglietti per il servizio non si possono più acquistare a bordo della nave come prima dell’emergenza; il personale dei battellieri è presente presso gli imbarchi per la vendita dei titoli di viaggio.

BIGLIETTERIE, ESATTORIA E SERVIZIO CLIENTI

Clicca qui per conoscere gli orari

Ricordiamo che i titoli di viaggio per il trasporto pubblico possono essere acquistati tramite la APP AMT, via SMS , dal sito internet aziendale e presso le nuove emettitrici smart recentemente installate da AMT. L’APP è stata arricchita di un’ulteriore funzionalità per agevolare sempre di più i cittadini nell’acquisto dei titoli di viaggio. Leggi di più.