Da venerdì 20 marzo cambia il servizio AMT anche per gli impianti verticali

Nell'ambito del programma di rimodulazione del servizio già avviato lunedì 16 marzo con l’entrata in vigore del nuovo orario feriale speciale, proseguono gli aggiustamenti progressivi del servizio. Le rilevazioni confermano la drastica riduzione di passeggeri derivante dalle misure di limitazione degli spostamenti anche sugli impianti verticali, sui quali, peraltro, i conduttori abilitati disponibili non risultano in questa fase in numero sufficiente a soddisfare i carichi di lavoro su tutto il sistema di trasporto verticale.

Pertanto, a partire da domani, venerdì 20 marzo, saranno chiusi gli ascensori di Montegalletto e di Quezzi e la funicolare Sant’Anna. La decisione è stata presa alla luce dei dati di utilizzo e tenendo conto che questi impianti servono zone collegate anche da linee bus e pertanto ugualmente raggiungibili dai cittadini.

Sempre da domani saranno in vigore anche modifiche al servizio della funicolare del Righi e della cremagliera di Granarolo.

La funicolare Zecca - Righi effettuerà servizio tutti i giorni fino alla corsa delle 18.40 in partenza dai due capolinea. Dalle 18.15, fino a fine servizio, saranno in funzione i bus sostitutivi F1 dalle 18.15 (prima partenza da piazza Bandiera) alle 20.15 (ultima partenza da piazza Bandiera) e F2/ dalle 20.40 (prima partenza dal Righi) alle 00.05 (ultima partenza da piazza Bandiera).

La cremagliera di Granarolo nei giorni feriali e al sabato effettuerà servizio fino alle ore 18.20, con l’ultima corsa da Principe. Dopo quest’ultima corsa sarà in servizio il bus sostitutivo G1. Nelle giornate festive la cremagliera sarà chiusa e sarà in servizio per tutto il giorno la linea G1.

Gli altri impianti al momento restano aperti con il consueto orario.

L’impegno di AMT, anche in queste giornate di estrema difficoltà, è di continuare a offrire un servizio di trasporto pubblico comunque efficace in relazione all’attuale quadro della mobilità cittadina.