Richiesta finanziamento abbonamento annuale

Abbonamenti annuali rateizzati

A chi desidera acquistare a rate il proprio abbonamento annuale:

  • Annuale Integrato Urbano + Extraurbano da € 330 e € 395
  • Annuale Integrato solo Urbano da € 310 e € 350
  • Annuale Integrato solo Extraurbano € 310 e € 350
  • Annuale Under 26 da € 220

AMT offre la possibilità di usufruire dei servizi di un Istituto di Credito, che si riserva il diritto di approvazione del finanziamento.
E’ possibile richiedere il pagamento a rate presso tutte le biglietterie AMT.
Ricordiamo che in caso di richiesta di rateizzazione, l’emissione dell’abbonamento non è immediata ma necessita di alcuni giorni per la fase istruttoria della pratica e l’approvazione dell’ente erogatore.

Primo addebito: dopo circa 30 giorni dall'approvazione del finanziamento.

Pagamento: addebito in c/c bancario.

Per tutte le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento alle Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori (IEBCC) presso i punti vendita AMT. Salvo approvazione delle finanziarie.

Si prega di leggere con attenzione le modalità di erogazione riportate sui relativi contratti.

Possono presentare richiesta alle nostre biglietterie i clienti che rientrino nelle seguenti categorie:

  • lavoratori dipendenti
  • pensionati
  • lavoratori autonomi titolari di un reddito accertato.

Richiedenti senza reddito accertato:
il genitore/coniuge/convivente può stipulare il contratto di finanziamento ed intestare l´abbonamento a chi non recepisce reddito accertato (ad es: figlio/moglie casalinga/amico..) purché entrambi siano presenti al momento della richiesta.

I documenti in fotocopia da portare in biglietteria sono i seguenti:

  • documento d'identità, tesserino codice fiscale o tessera sanitaria in corso di validità, permesso di soggiorno (per i cittadini non comunitari) da allegare alla richiesta;
  • lavoratori dipendenti: ultima busta paga;
  • pensionati: cedolino pensione o, in alternativa, ultimo CUD o estratto conto bancario o postale attestante l'ultimo accredito della pensione;
  • lavoratori autonomi: ultimo modello UNICO (esclusivamente il quadro RN);
  • badanti/colf: fotocopia del contratto di lavoro e bollettini INPS ultime 4 mensilità riportante il codice fiscale oppure il nominativo del lavoratore;
  • codice IBAN rilasciato dalla banca (o altro documento comprovante il dato);
  • copia dell’ISEE in corso di validità, se previsto dall’abbonamento annuale scelto;
  • Fotografia formato tessera dell'intestatario dell'abbonamento;
  • Modulo per la richiesta di rilascio dell'abbonamento compilata.

Se la richiesta di finanziamento è relativa a più abbonamenti (ad es. genitore/figli) potrà essere richiesto il finanziamento del cumulo degli stessi.

Ricordiamo che il cliente che decide di acquistare l´abbonamento a rate, lo riceve solo dopo l'approvazione dell'Istituto di Credito Erogante.

Il contratto di finanziamento è sottoscritto dal titolare con l’Ente erogatore, secondo le modalità sottoscritte e accettate.

Qualora la richiesta sia sottoposta a valutazione successiva da parte di quest'ultimo, il richiedente verrà informato da AMT dell'eventuale accettazione o rifiuto della stessa non appena ricevuto responso dall'Istituto.
Resta inteso che, in tale frangente,  il cliente ha facoltà di decidere di rinunciare al finanziamento e saldare il valore dell´abbonamento che sarà, di conseguenza, immediatamente emesso.
Successivamente al perfezionamento del contratto e rilascio dell'abbonamento il cliente ha facoltà di recedere dal contratto mediante comunicazione scritta inviata all'Istituto stesso a mezzo raccomandata A.R. entro 14 giorni dal perfezionamento del contratto.

Modulo richiesta finanziamento

Per ulteriori informazioni, siamo disponibili al nostro Call Center 848 000 030