Biglietto ascensori e funicolare Sant’Anna

biglietti-1corsa-ascensori-funicolareBIGLIETTO PER ASCENSORI E FUNICOLARE € 0,90 SANT'ANNA  VIA SMS
Amt offre la possibilità di acquistare, con un semplice SMS da cellulare e smartphone, i biglietti ordinari validi sulla rete urbana AMT (autobus, metropolitana, impianti speciali) e i biglietti da una corsa, validi su ascensori e funicolare Sant´Anna, addebitando il costo del biglietto direttamente sul credito o sul conto telefonico senza dover effettuare operazioni di pre-registrazione o dover utilizzare una carta di credito. Il servizio è disponibile tramite i gestori telefonici Tim, Vodafone, Wind e 3.

COME ACQUISTARE IL BIGLIETTO 
Il biglietto via SMS va acquistato prima di salire su ascensori e funicolare Sant´Anna; per effettuare l´acquisto è necessario:

  • inviare un sms al numero 48 50 209, indicando nel testo del messaggio la dicitura «ASC». Il biglietto vale 10 minuti a partire dall´ora indicata sul messaggio SMS ricevuto.
  • Dopo pochi istanti dall´invio dell´sms, si riceverà il biglietto sul proprio cellulare: a questo punto si è autorizzati ad usufruire del servizio richiesto.
  • E´ importante controllare sempre la corretta ricezione del messaggio di risposta, che rappresenta il titolo di viaggio necessario per servirsi del mezzo pubblico. In caso di verifica, è sufficiente mostrare il cellulare con il regolare biglietto ricevuto via sms.
  • La validazione è automatica e non è necessaria alcuna obliterazione.
  • Il costo del biglietto è addebitato direttamente sul credito o sul conto telefonico.Il costo dell´sms di richiesta non dipende da AMT ma dal proprio operatore telefonico e piano tariffario. Il messaggio di risposta è gratuito.
  • La transazione avviene attraverso i più avanzati standard di sicurezza, con gestione criptata dei dati e connessione diretta ai sistemi di tariffazione degli operatori.
  • Ricordiamo che fa fede l´orario di inizio validità indicato sull´sms ricevuto e che non è consentito accedere sui mezzi prima di avere ricevuto il biglietto elettronico via SMS.

Con il biglietto via SMS è ancora più semplice acquistare i titoli di viaggio, anche nelle ore serali, notturne e nei giorni festivi.