Abbonamento Under 14
A seguito della promozione AMT, tutti i residenti della Città Metropolitana di Genova (clicca qui per vedere i Comuni appartenenti) di età inferiore ai 14 anni possono viaggiare gratuitamente su tutta la rete AMT, se in possesso di abbonamento caricato su CityPass AMT.
La promozione è stata ulteriormente prorogata fino al 31 ottobre 2025.
Leggi di seguito le modalità.
- Gli abbonamenti con scadenza compresa tra il 30 settembre e il 30 ottobre 2025 sono stati rinnovati automaticamente da AMT sul CityPass, con nuova validità fino al 31 ottobre 2025 (salvo il raggiungimento del limite di età di 14 anni).
I clienti non devono effettuare alcuna operazione: non è necessario recarsi in biglietteria né rinnovare tramite sito o App AMT. - Gli abbonamenti con scadenza antecedente al 30 settembre 2025 devono essere rinnovati autonomamente tramite sito AMT (direttamente da questa pagina, cliccando “Rinnova”), App AMT oppure in biglietteria su appuntamento. In questo caso è previsto il pagamento dei diritti di segreteria.
NUOVI ABBONATI
- I nuovi abbonati possono richiedere per la prima volta la card CityPass AMT con un abbonamento valido fino al 31 ottobre 2025 (salvo il raggiungimento del limite di età di 14 anni).
Modalità di rilascio del nuovo abbonamento su CityPass AMT:
- online, da questa pagina, tramite il Fascicolo del Cittadino, gratuitamente in formato digitale sul proprio smartphone, oppure al costo di €13 per diritti di segreteria e spedizione
- in biglietteria AMT, solo su appuntamento, al costo di €10 per diritti di segreteria.
La prenotazione degli appuntamenti in biglietteria può essere effettuata tramite il sito AMT o, chiamando le Associazioni dei Consumatori al seguente numero:
- 010 893 5007
RICARICA DELL’ABBONAMENTO
La card non cambia è sufficiente procedere con la ricarica. Gli abbonamenti rinnovati saranno validi fino al 30 settembre 2025, grazie alla proroga della promozione.
Come rinnovare:
- online, gratuitamente e in modo semplice e veloce, direttamente da questa pagina, cliccando “Rinnova”
- tramite il Fascicolo del Cittadino, gratuitamente
- in biglietteria AMT, solo su appuntamento al costo di €10 per diritti di segreteria
- presso le Associazioni dei Consumatori
La prenotazione degli appuntamenti in biglietteria può essere effettuata tramite il sito AMT o, chiamando le Associazioni dei Consumatori al seguente numero:
- 010 893 5007
Se hai un CityPass dematerializzato ma preferisci avere la card fisica, clicca qui per la richiesta e ti verrà inviata a casa o dove preferisci.
Ti verranno richiesti 10 euro per diritti di segreteria + 3 euro per spese postali.
Ricorda! Una volta che sarai in possesso della tessera fisica e decidi per qualsiasi motivo di registrarla sulla APP AMT, fintanto che sarà attiva la dematerializzazione sul tuo telefono, non potrai esibire la card fisica al Verificatore Titoli di Viaggio ma dovrai mostrare il cellulare con l’ abbonamento caricato sulla APP. Per poter riattivare la tessera fisica ed esibirla in sede di verifica, dovrai prima disinstallare dalla APP del tuo telefono l’abbonamento dematerializzato (non è consentito l’uso promiscuo di entrambe le modalità).
Per maggiori informazioni, consulta le domande frequenti oppure contatta il Servizio Clienti AMT