Selezione Addetto Manutenzione Sistemi di Videosorveglianza

AMT è la Società partecipata dal Comune di Genova e dalla Città Metropolitana incaricata della programmazione, gestione e commercializzazione dei servizi di trasporto multimodali (gomma, ferro, fune, via mare) a Genova.

L'Azienda è al servizio della Città anche nell'attuazione del Piano di Mobilità Sostenibile e nell'innovazione per quanto attiene soluzioni trasportistiche e tecnologiche nel campo della mobilità.

AMT intende essere un’eccellenza nei compiti a lei affidati. Attualmente ricerca personale da selezionare e da tenere in evidenza per eventuali assunzioni nella seguente posizione:

 

ADDETTO MANUTENZIONE SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA

 

AMT ricerca un OPERAIO ESPERTO ADDETTO AI CABLAGGI LAN/WAN E ALLA MANUTENZIONE DI SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA con esperienza nel settore di almeno 3 anni, appassionato del mondo dei trasporti, da inserire all’interno della Funzione Tecnologie, Simon e Videosorveglianza, che assicuri le attività operative di realizzazione di cablaggi strutturati in rame e fibra e di installazione, manutenzione, verifica e revisione dei sistemi di videosorveglianza, valutando natura ed entità dei guasti ed eseguendo necessari interventi di riparazione ed eventuali successivi collaudi.

Requisiti necessari:

  • diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • esperienza almeno triennale nella manutenzione e gestione di sistemi complessi di videosorveglianza;
  • capacità di realizzazione di rete dati e cablaggi in rame e fibra;
  • capacità di comprendere e di interpretare schemi funzionali complessi;
  • conoscenza ed esperienza di sistemi di antintrusione;
  • capacità di utilizzo di sistemi informatici complessi;
  • patente di guida cat. B.

Requisiti preferenziali:

  • diploma di perito elettronico/elettromeccanico/automazione/meccanico;
  • certificazioni su sistemi di cablaggio strutturato intelligenti;
  • ulteriori qualifiche/specializzazioni in ambito elettrico e/o elettronico.

La Selezione per il profilo in oggetto è rivolta indistintamente a uomini e donne (D.Lgs. 198/2006), a candidati che risultino appartenenti alle categorie protette (L. 68/99), nonché ai dipendenti delle Società Partecipate dal Comune di Genova (in applicazione del Regolamento per le Società Partecipate e del Protocollo di Intesa 3 dicembre 2018 tra Comune di Genova e Confederazioni CGIL, CISL E UIL).

Per manifestare il proprio interesse a questa Selezione è necessario compilare ed inviare on line, allegando dettagliato curriculum vitae, il Modulo raggiungibile dal link sottostante entro il 14 novembre 2021:

MODULO

Eventuali curricula inviati in precedenza o trasmessi con altro mezzo non saranno presi in considerazione per questa Selezione.

Iter selettivo

FASE 1: Screening CV

Nella fase di screening delle candidature pervenute entro il 14 novembre 2021 si provvederà alla valutazione dei requisiti dichiarati.

 FASE 2: Colloquio individuale

I candidati in possesso dei requisiti rispondenti a quanto richiesto accederanno ad un colloquio di selezione per  accertare e approfondire la motivazione e l’attitudine per il profilo ricercato. Il colloquio sarà valutato in settantesimi. Per considerare superato il colloquio individuale occorre raggiungere un punteggio minimo di 42/70.

Coloro che supereranno il colloquio saranno inseriti in una graduatoria per future ed eventuali assunzioni di personale corrispondenti al Profilo oggetto della presente Selezione per un periodo massimo di 24 mesi a partire dal giorno di pubblicazione della stessa.

 FASE 3

L’eventuale inserimento in Azienda del candidato individuato nella FASE 2 sarà subordinato a:

  • conferma possesso dei requisiti necessari indicati nel presente Bando;
  • superamento prova pratica di mestiere, volta ad accertare le conoscenze e le capacità di esecuzione di lavorazioni complesse;
  • accertamento idoneità psico-fisica;
  • godimento dei diritti politici;
  • assenza di condanne penali o procedimenti penali pendenti (come descritto nel ‘Documento Selezione e assunzione del personale’ AMT approvato il 23/11/16 e pubblicato sul sito web di AMT);
  • per i cittadini extracomunitari, possesso del permesso di soggiorno per motivi di lavoro in corso di validità.

Dichiarazioni non corrispondenti a verità comporteranno l'immediata esclusione in qualsiasi fase della Selezione. In caso di dichiarazioni non corrispondenti a verità, AMT si riserva di procedere ad eventuali segnalazioni agli Organi competenti, ai sensi della normativa vigente.

L’eventuale assunzione avverrà con inquadramento commisurato al livello di competenza posseduto, secondo quanto disposto dalle vigenti normative di legge e dal CCNL Autoferrotranvieri.

Informazioni ai candidati

Si ricorda che tutti gli aggiornamenti relativi a questa Selezione saranno pubblicati sul sito web di AMT nella pagina dedicata.

AMT declina ogni responsabilità in caso di mancato recapito della convocazione a causa di errato inserimento da parte del candidato del proprio indirizzo e-mail.

LA PRESENZA ALLA SELEZIONE COMPORTA L'IMPLICITA ACCETTAZIONE DI TUTTE LE DISPOSIZIONI PREVISTE DAL PRESENTE AVVISO DI SELEZIONE.