AZIENDA MOBILITA' E TRASPORTI S.p.A. - www.amt.genova.it - Logo dell'azienda
 
Immagine di Background del menu DHTML
 
Focus on
La campagna antievasione
Carabinieri e Amt per la vostra sicurezza
Biglietto del Bus via SMS
Abbonamento annuale:
il filo della convenienza
Scopri tutti i vantaggi
Multitaxi, il taxi
collettivo a Genova
Il 4 Dicembre riparte Giocabus
Scopri appunti di viaggio

  Bus

HOME » Rete e orari » Bus


137 linee bus collegano la città sulla direttrice del mare, da Ponente a Levante da Voltri a Nervi, lungo le direttrici collinari che si estendono sulle alture alle spalle della città e lungo le due valli genovesi, la Valbisagno e la Valpolcevera.

Un servizio capillare con cui raggiungiamo tutto il territorio genovese. Sulla rete bus, lunga più di 900 km, si trovano 2.500 fermate per offrirvi una fitta possibilità di interscambi e scelte più efficaci secondo l'origine e la destinazione dei vostri spostamenti.

Oltre 400 di queste fermate sono dotate di sale d'attesa Cemusa.

L'obiettivo del progetto "Città Trasporto" è rendere più integrate le informazioni a vostra disposizione, grazie ad un sistema multimodale che si avvale di più strumenti di comunicazione (paline, quadri orari, mappe di zona e di quartiere, informazioni alla clientela) per permettervi di muovervi agevolmente da un punto all'altro della città e di poter trovare i riferimenti che cercate, luoghi turistici, di pubblica utilità, di svago e di trasporto.
Sulle mappe che accompagnano le paline di nuovo tipo si trovano, infatti, non solo le informazioni legate ai bus ma soprattutto gli interscambi possibili con le altre modalità di trasporto, gestite e non da Amt.
Oggi il progetto "Città Trasporto" conta: 250 nuove paline di fermata; una linea bus, la linea 17, dotata interamente del nuovo sistema informativo; nuova segnaletica nelle sette stazioni della metropolitana, nell’ascensore Castelletto Levante, nella funicolare S’Anna e nella funicolare Zecca – Righi.

Consulta orari e percorsi

 Quali titoli di viaggio utilizzare sui bus

 Sugli autobus si possono utilizzare tutti i titoli di viaggio validi sulla rete urbana, ad eccezione del biglietto di corsa semplice da € 0,90 per ascensori e funicolare Sant'Anna e dei supplementi Drinbus.

 Il carnet 4 corse da € 3 per ascensori, funicolare Sant'Anna, linee collinari e servizi integrativi collinari può essere utilizzato solo sulle linee collinari riportate sul retro dello stesso carnet e su tutti i servizi integrativi periferici (non sul servizio I24 Marina Aeroporto – Sestri – Marina Aeroporto ).

 
Copyright © 2014 AMT Azienda Mobilità e Trasporti S.p.A. - P.IVA 037 839 30 104 - Credits - Photo Credits
Dichiarazione di accessibilità