Corso di formazione Tecnico Meccatronico delle Autoriparazioni

Corso di formazione
Tecnico Meccatronico delle autoriparazioni
Programma Operativo ASSE 1- “Occupazione”- “Formarsi per competere”- Regione Liguria FSE 2014-2020

Sono aperte le candidature fino al 30 settembre 2019 per richiedere la partecipazione al corso di formazione “Tecnico Meccatronico delle autoriparazioni”. Il corso fa parte del programma Operativo ASSE 1, “Occupazione” – “Formarsi per competere”, progetto promosso dalla Regione Liguria e cofinanziato dall’Unione Europea.

Il percorso formativo, della durata di 800 ore, prevede, previo superamento dell’esame, il conseguimento della qualifica di “Tecnico meccatronico delle autoriparazioni”, figura professionale che svolge sia attività di meccanico-motorista sia di elettrauto.

Il progetto, proposto dall’ente CNOS FAP LT (Centro Nazionale Opere Salesiane - Formazione e Aggiornamento Professionale – Liguria Toscana), è stato realizzato anche grazie ad accordi con aziende del territorio tra cui AMT SpA dove gli allievi potranno svolgere un periodo di tirocinio presso le officine aziendali. Il Meccatronico è una figura professionale molto importante per l’attività di AMT; dal 2016 l’Azienda ha assunto 30 operai in ambito meccatronico: meccanici bus, elettrauto bus, manutentori impianti aria condizionata bus.