Nuova linea elettrica Centro Storico

Dal 6 febbraio torna la linea Centro Storico: il servizio, gratuito, è svolto con un mezzo elettrico da 6 posti

 

È attiva la linea elettrica Centro storico. L’iniziativa del Comune di Genova e di AMT, rientra negli interventi del piano integrato del Centro Storico-Caruggi. La navetta è gratuita.

Percorso:  l’itinerario della  linea del Centro Storico prevede la partenza dal capolinea a Caricamento (lato piazza Banchi) e in 30 minuti percorre via Oliverio, piazza della Raibetta, via della Mercanzia, piazza Cavour, via Quadrio, via Turati, via San Giorgio, via dei Giustiniani, piazza del Ferretto, via di San Donato, salita del Prione, via di Porta Soprana, via Meucci, via Dante, piazza De Ferrari, via Petrarca, via di Porta Soprana, piazza Matteotti, via San Lorenzo, piazza San Lorenzo, via di Scurreria, piazza Campetto, via degli Orefici, piazza Banchi, via al Ponte Reale per tornare in piazza Caricamento.

Obiettivo del servizio navetta è facilitare la mobilità dei residenti e di consentire ai visitatori di scoprire Genova in un modo un po’ diverso. Il mezzo full electric, adatto per dimensioni a transitare all’interno dei caruggi, serve il cuore più antico della città senza inquinare, nel rispetto del patrimonio storico-artistico che ha fatto la storia della Superba. La sperimentazione servirà per far emergere i bisogni dei residenti e consentire le più opportune tarature per la futura messa a regime.

Il veicolo elettrico ha sei posti. La nuova linea elettrica è a costo zero per cittadini e turisti.
Il piccolo veicolo elettrico è  riconoscibile grazie alla livrea personalizzata, con il logo del progetto Caruggi, e riporta sul mezzo l’indicazione di alcune vie e piazze che servite dalla navetta.  Lungo il percorso sono posizionate fermate con paline personalizzate a servizio della navetta.

Orario: il servizio è attivo tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 7.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 20, con una corsa ogni 30 minuti.

Clicca qui per consultare la mappa del percorso