Lavora con noi

Più di 2000 persone formano la grande Città dei Mestieri di AMT: professionisti che ogni giorno programmano, organizzano, gestiscono e controllano il trasporto pubblico dell’intera città.

Un insieme composito di professioni che ogni giorno muove la città con impegno e dedizione.

Negli ultimi tre anni, dal 2015 al 2018, abbiamo offerto un’opportunità lavorativa a 332 persone, tra autisti e operai. Nel tessuto produttivo genovese siamo una realtà vitale e dinamica.

AMT recluta il personale attraverso delle selezioni (NON dei concorsi) garantendo comunque il rispetto dei principi di pubblicità, trasparenza, imparzialità e pari opportunità così come previsto dal Codice Etico aziendale.

Periodicamente viene aperta l’opportunità di segnalare la propria candidatura per l’inserimento in appositi DataBase attraverso una Ricerca di Personale. Tale strumento serve all’azienda per conoscere il bacino dei potenziali candidati che il mercato del lavoro offre in un determinato momento. Spesso in questi ultimi anni le ricerche hanno offerto spunto ai giovani per orientare le scelte verso un percorso professionale, ad es. Autista Bus, che fino a quel momento non era stato preso in considerazione.

Con la Selezione si concretizzano i percorsi di inserimento in azienda, in genere dopo che il piano dei Fabbisogno di Personale è stato approvato dal Comune. Ogni selezione si riferisce ad una specifica figura professionale e per tale motivo sono sempre previsti dei precisi requisiti di accesso, definiti di volta in volta nell'Avviso di Selezione.

 

E’ possibile consultare le selezioni che AMT ha effettuato in questi ultimi anni, andando nella sezione del sito chiamata Amministrazione trasparente alla voce Bandi di concorso.