Testo Comunicato

Allerta neve - Previste nevicate in città - Possibili disagi per il pubblico



Pubblicato il: 02/01/08 alle: 7:00 PM

Questo pomeriggio si è riunito il comitato di protezione civile per valutare le previsioni relative a possibili fenomeni nevosi in città nella giornata di domani, giovedì 3 gennaio 2007.

Amt si sta attrezzando per affrontare l'eventuale stato di necessità: in collaborazione con Ami è stato predisposto un piano di incatenamento preventivo di oltre 150 mezzi (già cominciato e che proseguirà nel corso della notte). La priorità di bus con catene sarà per le linee collinari, che potranno essere servite da servizi navetta che interscambieranno con le principali linee direttrici. In caso di situazione di grave emergenza saranno possibili limitazioni al servizio con rientro dei veicoli e uscita di ulteriori mezzi con catene.

La possibilità di effettuare regolare servizio bus domani mattina dipenderà dalle condizioni meteo, dall'eventuale intensità del fenomeno preannunciato e dalla situazione reale che si dovrà affrontare.
Pertanto, ci scusiamo fin d'ora con i nostri clienti per gli eventuali disagi che si potrebbero creare al servizio di domani. Cercheremo comunque di ottimizzare il servizio di trasporto pubblico anche nel caso in cui le condizioni meteo dovessero risultare particolarmente critiche.