Si ricorda che dal 1° gennaio 2026 i servizi a chiamata del provinciale "Chiama il bus" tornano a pagamento

In alcuni Comuni è attivo il servizio di trasporto a prenotazione "CHIAMA IL BUS"
Telefonando al Numero Verde 800 499 999, dalle ore 8.00 alle ore 14.00 (dal lunedì al sabato) è possibile prenotare il servizio.
Il servizio si può richiedere fino a 30 minuti prima della corsa compatibilmente con le prenotazioni già effettuate e con i tempi di percorrenza della linea. Si suggerisce, comunque, di prenotarsi in anticipo, anche il giorno precedente al servizio richiesto; è possibile richiedere la prenotazione in tempo reale direttamente all’autista del mezzo quando presente al capolinea del “CHIAMA IL BUS”. Le corse saranno effettuate, di norma, in base all'ordine di prenotazione.
Il Cliente dovrà avvisare in caso di disdetta della prenotazione per cause proprie.
Il servizio è attivo attualmente da lunedì a sabato (escluso festivi) dalle 6.00 alle 20.00 nei seguenti Comuni:
- Bargagli nelle frazioni di la Presa, Preli, Viganego, Terrusso, Cisiano.
E’ possibile usufruire di “Chiama di Bus” anche rivolgendosi direttamente all’autista al capolinea di Prato. Scarica la locandina - Borzonasca nelle frazioni di Acero, Belpiano, Levaggi, Temossi, Caregli, Caroso, Borzone, Recroso, Tigliolo, Stiviberi, Gazzolo, bivio Soria e bivio Barca.
E’ possibile usufruire di “Chiama di Bus” anche rivolgendosi direttamente all’autista al capolinea in piazza Severino. Scarica la locandina - Casarza Ligure nelle frazioni di Massasco, Campegli, S. Pietro di Frascati, Masso, Novano, Cardini, Tassani, Rovereto, via 1° Maggio, Bruschi, Verici, via Olivella Caminata, via Barletti, via Nicolò Sottanis, via Giuseppe Stagnaro.
E’ possibile usufruire di “Chiama di Bus” anche rivolgendosi direttamente all’autista al capolinea in via Annuti di fronte alla Chiesa di San Michele Arcangelo. Scarica la locandina - Cogorno nelle frazioni di Breccanecca, Monticelli, Galle, Costa dei Landò, via Chiappe, via Maggiolo, via San Martino e via Padre Mazzino.
E’ possibile usufruire di “Chiama di Bus” anche rivolgendosi direttamente all’autista al capolinea in piazza Aldo Moro a San Salvatore. Scarica la locandina - Davagna nelle frazioni di Capenardo, Marsiglia, Paravagna e Calvari.
E’ possibile usufruire di “Chiama di Bus” anche rivolgendosi direttamente all’autista al capolinea di Prato. Scarica la locandina - Mezzanego nelle frazioni di Porciletto, Semovigo, val Carnella, Mezzanego alta e Vignolo.
E’ possibile usufruire di “Chiama di Bus” anche rivolgendosi direttamente all’autista al capolinea presso la scuola comunale. Scarica la locandina - Recco nelle frazioni di Mulinetti, piazzale Olimpia, Cotulo, Carbonara, Verzemma, Liceto, Collodari e Ageno.
E’ possibile usufruire di “Chiama di Bus” anche rivolgendosi direttamente all’autista al capolinea in via Ippolito D’Aste. Scarica la locandina - Rezzoaglio (in servizio nel periodo estivo) nelle frazioni di Basso, Alpepiana, Vico Mezzano, Vico Soprano, Esola, Ertola, Casaleggio, Brignole, Costafigara, Mileto, Garba, Scabbiamara, Groparolo, Priosa, Brugnoni, Noci, Calzagatta, Sbarbari, Ascona e Ventarola.
E’ possibile usufruire di “Chiama di Bus” anche rivolgendosi direttamente all’autista al capolinea dell’Ospedaletto Croce Rossa. - Serra Riccò nelle frazioni di Valleregia, Serra, via Caffaro, San Cipriano, Prelo, Orero e Casella.
E’ possibile usufruire di “Chiama di Bus” anche rivolgendosi direttamente all’autista al capolinea in via Chiappella. Scarica la locandina - Valbrevenna nelle frazioni di Ternano, Sorrivi, Nenno, Mulino Vecchio, bivio per Clavarezza, Penola, Fullo e Frassineto.
E’ possibile usufruire di “Chiama di Bus” anche rivolgendosi direttamente all’autista al capolinea in via Aldo Moro a Casella. Scarica la locandina - Val Graveglia nelle frazioni di Conscenti, Caminata, Frisolino, Piandifieno, Botasi, Chiesanuova, Casedogana, Pontori, campo di Nè, Iscioli, Zerli, Statale, Reppia, Arzeno, Nascio.
E’ possibile usufruire di “Chiama di Bus” anche rivolgendosi direttamente all’autista al capolinea di Coscenti. Scarica la locandina
Per prenotare il servizio online, occorre scaricare la APP AMT Servizi a Chiamata da Google Play per il sistema operativo Android e su APP Store per iOS.
Con la APP è possibile prenotare una o più corse, specificando le proprie esigenze di viaggio, come il servizio e la zona di interesse, la fermata di salita e discesa e l’orario desiderato. Le fermate possono essere scelte da una lista o selezionate direttamente sulla mappa. Si possono prenotare più posti per persone che viaggiano insieme. Concluse le operazioni, la APP invia, via SMS o mail, un riepilogo delle prenotazioni effettuate dal cliente.
