Testo Comunicato

Il servizio Amt per le festività natalizie



Pubblicato il: 19/12/14 alle: 4:00 PM

IL SERVIZIO AMT PER LE FESTIVITA' NATALIZIE

In occasione delle festività natalizie l'orario di Amt sarà il seguente: venerdì 26 dicembre, giovedì 1 e martedì 6 gennaio sarà in vigore l'orario festivo. Nelle giornate di lunedì 29, martedì 30, mercoledì 31 dicembre, venerdì 2 e lunedì 5 gennaio sarà in vigore l'orario del sabato tenendo conto sia della chiusura delle scuole sia della contrazione di domanda che normalmente si verifica in questa parte dell'anno. Gli orari si potranno consultare sul sito internet di Amt www.amt.genova.it oppure attraverso i sistemi di infomobilità Infobus online e Infobus sms. Da mercoledì 7 gennaio tornerà in vigore l'orario invernale programmato.

Biglietterie, servizio clienti, esattoria

A dicembre, come già comunicato, e nel mese di gennaio le Biglietterie (via D'Annunzio 8, via Bobbio 250r e via Avio 9r), l'Esattoria (via Bobbio 250 r) e lo Sportello del Servizio Clienti (via Bobbio 250 r) sono aperti al pubblico dal lunedì al giovedì dalle 8.15 alle 16.00. Il call center del Servizio Clienti sarà attivo dal lunedì al giovedì dalle 8.15 alle 16.30.

Tutti i punti Amt ,compreso il call center del servizio clienti, resteranno chiusi mercoledì 24, mercoledì 31 dicembre e lunedì 5 gennaio. Martedì 30 dicembre gli sportelli saranno operativi dalle 8.15 alle 12.45.

Si ricorda che è possibile acquistare i titoli di viaggio Amt, oltre che presso le rivendite convenzionate aperte sul territorio, anche attraverso il servizio sms che consente di acquistare da cellulare e smartphone i biglietti ordinari (solo rete urbana Amt,) addebitando il costo direttamente sul credito o sul conto telefonico. Il costo del biglietto è di euro 1.50, a cui si aggiunge il costo dell'SMS. Il biglietto arriva in pochi secondi via SMS e vale per 110 minuti dalla richiesta e permette di viaggiare su tutte le linee Amt (esclusi Navebus e Volabus). E' inoltre possibile acquistare via SMS il biglietto da 1 corsa (euro 0,90) per ascensori e funicolare Sant'Anna valido 10 minuti a partire dall'ora indicata nel messaggio di conferma dell'acquisto.