Testo Comunicato

Nota stampa Amt 6 dicembre 2014



Pubblicato il: 06/12/14 alle: 7:00 PM

A causa di uno sciopero dello straordinario da parte del personale addetto alla guida, nella giornata di oggi, sabato 6 dicembre, sono state registrate alcune irregolarità al servizio, in particolare si è trattato di una diminuzione del 6% dei turni rispetto a quelli normalmente previsti al sabato.

Per sopperire parzialmente alla mancanza delle prestazioni di guida in straordinario, gli autisti che svolgono la doppia mansione (guida e verifica), per la giornata di oggi, sono stati impiegati quasi esclusivamente alla guida. Sono, peraltro, rimaste presidiate le attività di verifica dei titoli di viaggio con altro personale abilitato.
"La priorità è privilegiare il servizio - dichiara Livio Ravera, amministratore unico di Amt - per garantire ai genovesi, anche in situazioni come quella che si è verificata oggi, di potersi muovere subendo i minori disagi possibili".

Il fenomeno che si è verificato oggi è stato segnalato alla commissione di garanzia competente nella regolamentazione del diritto di sciopero, per le valutazioni del caso.