Testo Comunicato

Riaperta venerdì 24 ottobre la funicolare Sant´Anna. Lunedì 27 ottobre riapre la metropolitana sull´intera tratta Brin - Brignole, chiusa la stazione metro di Principe fino al suo completo ripristino



Pubblicato il: 30/10/14 alle: 6:30 PM

Lunedì 27 ottobre ha riaperto la metropolitana genovese sull'intera tratta Brin - Brignole. L'orario di apertura dell'impianto è il consueto 6.30 / 21.00, la frequenza feriale è per l'intera giornata di circa 8 minuti a causa della limitata disponibilità dei treni. Rimane chiusa la stazione di Principe fino al suo completo ripristino.
Per quanto riguarda la stazione di Brignole rimane chiuso l'accesso da via Canevari e non sono ancora utilizzabili scale mobili ed ascensori. Nella stazione di Sarzano è ferma una delle scale mobili di accesso.
In tutte la stazioni aperte funzionano ancora parzialmente alcune emettitrici di biglietti.

A partire da martedì 28 ottobre, a seguito della riapertura della metropolitana sull'intera tratta da Brin a Brignole, il collegamento bus supplementare straordinario WTC Brignole non effettuerà più servizio.

Essendo ancora temporaneamente chiusa la stazione metro di Principe, verrà monitorato il carico di passeggeri nella tratta compresa tra Principe e Brignole e, nel caso si registrassero livelli di affollamento elevati, si procederà a rinforzare il servizio bus sulla tratta.


La funicolare Sant'Anna, a distanza di soli 15 giorni dai danni subiti a causa degli eventi alluvionali, è tornata in servizio venerdì 24 ottobre.

Per quanto riguarda il servizio bus rimangono ancora in essere le seguenti variazioni:
- la linea 273 è ferma; da lunedì 20 ottobre, in sua sostituzione è stato istituito un collegamento effettuato con minibus tra via delle Tofane civico 98 e piazza Pallavicini, tale servizio percorre via delle Tofane in entrambi i sensi di marcia. Anche la linea 57 viene servita con minibus e interessata da lievi modifiche di orario. Gli orari di entrambe le linee sono consultabili sul sito Amt;
- la linea 377 è limitata in via Stallo, non percorre via Ausonia;

Sono ancora chiusi, a seguito dei danni alluvionali, gli ascensori Montegalletto, Imperia e la parte bassa della cremagliera di Granarolo, limitata alla tratta Granarolo - San Rocco.