Testo Comunicato

Aggiornamento servizio Amt lunedì 20 ottobre ore 11.30



Pubblicato il: 20/10/14 alle: 11:30 AM

Aggiornamento servizio Amt lunedì 20 ottobre ore 11.30

A partire da lunedì 20 ottobre, ripristinata l'operatività della rimessa Mangini,è nuovamente in vigore il servizio feriale ordinario.

Ricordiamo che la metropolitana fa servizio solo sulla tratta Brin - Dinegro; in conseguenza della limitazione del servizio, a partire da lunedì 20 ottobre è stato istituito un servizio bus supplementare straordinario tra il WTC e Brignole, in servizio dal lunedì al venerdì, dalle 7.15 circa alle 19.15 circa, con frequenza media di 15 minuti.
Per agevolare l'interscambio tra la stazione della metropolitana di Dinegro e i bus diretti in centro e a Brignole, è stata attivata, su indicazione dell'assessore alla mobilità Anna Dagnino, da venerdì 17 ottobre una nuova fermata bus in via Buozzi.
Sono ancora chiusi, a seguito dei danni alluvionali, la funicolare Sant'Anna, gli ascensori Montegalletto, Imperia e la parte bassa della cremagliera di Granarolo, che è limitata alla tratta Granarolo - San Rocco.

Situazione servizio bus: permangono ancora alcune deviazioni alle lineea seguito della chiusura di strade cittadine, nel dettaglio:
-la linea 15, in direzione centro, è limitata in via Diaz;
-la linea 17, in direzione Nervi, è deviata per via XX Settembre e via Fiume;
-la linea 31, in direzione Verdi, è deviata per Brigate Bisagno e via Cadorna;
-la linea 42, in direzione centro, ha il percorso deviato per Brigate Bisagno, via Cadorna;
-la linea 273 è ferma, da lunedì 20 ottobre , in sostituzione della linea 273 è stato istituito un collegamento effettuato con minibus tra via delle Tofane civico 98 e piazza Pallavicini, tale servizio percorrerà via delle Tofane in entrambi i sensi di marcia. Anche la linea 57 sarà effettuata con minibus e interessata da lievi modifiche di orario. Gli orari di entrambe le linee sono consultabili sul sito Amt nell'area news flash, direttamente in home page, e già diffusi venerdì con comunicato stampa;
-la linea 377 è limitata in via Stallo, non percorre via Ausonia;
-la linea CS, che svolge servizio dentro Staglieno, è ferma per divieto di accesso ai mezzi a motore nel cimitero;
-il servizio bus sostitutivo della Genova Casella è deviato per via di Pino.