Amt ottiene la certificazione ambiente

Pubblicato il: 05/10/14 alle: 9:00 PM
Amt ha superato l'esame che le ha consentito di ottenere la Certificazione Ambiente ISO 14001:2014. La verifica è stata condotta dagli ispettori di Certiquality, organismo accreditato per la certificazione dei sistemi di gestione della qualità. A seguito dell'ispezione, durata più giorni in diversi luoghi di lavoro aziendali, è stata rilasciata ad Amt la certificazione stessa.

Questo importante riconoscimento attesta l'impegno di Amt nell'adozione di procedure e condotte gestionali conformi alle norme internazionali in materia di Ambiente, che intende caratterizzare la politica industriale della Società, e che è stato ottenuto grazie al lavoro di adeguamento delle strutture, con investimenti, formazione del personale e ottimizzazione dei processi e dei comportamenti organizzativi interni.

La certificazione Ambiente è stata accompagnata dalla conferma della certificazione Qualità ISO 9001:2008 che attesta la conformità dei processi lavorativi di Amt, legati alla produzione del servizio di trasporto, agli standard di qualità internazionali.

"Esprimo la mia soddisfazione per l'ottenimento della Certificazione Ambiente oltre che per la conferma della certificazione Qualità - sottolinea Livio Ravera Amministratore Unico di Amt - La certificazione è un ulteriore riconoscimento delle competenze professionali che l'azienda può dimostrare. Esprimo il mio ringraziamento a tutto il personale che con professionalità si è impegnato per ottenere questo risultato che ci consente di fare un ulteriore passo avanti nella costruzione di un sistema di gestione integrato Qualità, Ambiente, Sicurezza, parte integrante della costruzione del modello organizzativo conforme ai dettami del Decreto legislativo 231. L'azienda si sta preparando per ottenere anche la certificazione relativa alla Sicurezza BS OHSAS".