Testo Comunicato

Carta della Mobilità Amt: inserita una nuova clausola in caso di eventi eccezionali e imprevedibili



Pubblicato il: 19/09/14 alle: 12:30 PM

Il 20 marzo scorso Comune, Amt e Associazioni dei Consumatori sottoscrivevano un accordo che prevedeva promozioni e azioni di fidelizzazione per abbonati e utilizzatori del trasporto pubblico, nonchè la modifica della Carta della Mobilità di Amt, lo strumento che regola i rapporti tra cliente e azienda specificandone i rispettivi diritti e doveri.

Il gruppo di lavoro composto da azienda e rappresentanti delle associazioni dei consumatori ha portato a conclusione l'accordo, realizzando anche l'ultimo degli impegni condivisi: inserire nella nuova Carta della Mobilità una specifica procedura in caso di problematiche connesse ad eventi eccezionali e/o imprevedibili che dovessero verificarsi in occasione dei servizi prestati da Amt, prendendo spunto da quanto accaduto nel mese di novembre 2013, giorni nei quali, pur non avendo l'azienda alcuna responsabilità, si erano creati disagi e problematiche sopratutto agli utilizzatori del tpl.

Il gruppo di lavoro ha condiviso la seguente nuova clausola da aggiungere alla Carta della Mobilità di Amt all'interno del capitolo 6 'Le Tariffe': In caso di eventi eccezionali e/o imprevedibili che dovessero verificarsi in occasione dei servizi prestati da Amt e che determinino il fermo totale ed improvviso dei servizi medesimi, l'Azienda e le Associazioni dei Consumatori nomineranno due rappresentanti (uno per l'Azienda ed uno per le Associazioni dei Consumatori) entro 24 ore dal verificarsi dei predetti eventi. I due rappresentanti si incontreranno, entro 2 giorni successivi alla loro nomina, al fine di valutare congiuntamente il singolo caso specifico e di individuare le modalità di definizione delle problematiche relative alle ricadute sugli utenti connesse con i sopra citati eventi eccezionali e/o imprevedibili'.

Con l'inserimento di questa specifica clausola si compiono tutti gli impegni previsti dall'accordo del 20 marzo scorso.

Prossimo appuntamento sarà nel mese di febbraio, quando Comune, Amt e Associazioni dei Consumatori presenteranno a Genova il convegno nazionale sulla customer satisfaction.