Sciopero del trasporto pubblico locale proclamato da USB venerdì 24 gennaio

Pubblicato il: 20/01/14 alle: 3:00 PM

Si comunica che la Federazione Provinciale Lavoro privato di Genova dell?USB Liguria, in adesione allo sciopero nazionale indetto dall?Esecutivo Nazionale di USB - Unione Sindacale di Base, ha proclamato per il giorno venerdì 24 gennaio 2014 uno sciopero di 24 ore del Trasporto Pubblico Locale.

Modalità:

Amt Genova
·il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l?intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 17.30 alle 20.30;
·il restante personale si asterrà dal lavoro per l?intero turno.

Ferrovia Genova - Casella
·il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l?intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6.30 alle 9.30 e dalle 17.30 alle 20.30
·il restante personale si asterrà dal lavoro per l?intero turno.

Il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap.

In occasione dell?ultimo sciopero del 6 dicembre 2013, proclamato dalle stessa USB, le astensioni dal lavoro dei dipendenti hanno avuto un?incidenza sul servizio programmato pari al 0,56% nel servizio urbano; non si è registrata invece alcune adesione tra il personale degli impianti speciali, della metropolitana e tra il personale viaggiante addetto alla Ferrovia Genova Casella.