Il servizio Amt per le festività natalizie

Pubblicato il: 20/12/13 alle: 12:00 AM

In occasione delle festività natalizie l?orario di Amt sarà il seguente: il giorno di Natale sarà in servizio un orario speciale riportato di seguito; giovedì 26 dicembre, mercoledì 1 e lunedì 6 gennaio sarà in vigore il normale orario festivo. Nei giorni feriali compresi tra venerdì 27 dicembre 2013 e venerdì 3 gennaio 2014 sarà in vigore l?orario del sabato tenendo conto sia della chiusura delle scuole sia della contrazione di domanda che normalmente si verifica in questa parte dell?anno. Gli orari si potranno consultare sul sito internet di Amt www.amt.genova.it oppure attraverso i sistemi di infomobilità Infobus online e Infobus sms. Da martedì 7 gennaio 2014 tornerà in vigore l?orario invernale.

NATALE 2013
Il 25 dicembre, come negli anni precedenti, verrà applicato un servizio festivo speciale su bus, metropolitana, ascensori, funicolari e cremagliera secondo il dettaglio indicato di seguito.

·BUS
Sulle linee bus il giorno di Natale sarà svolto un servizio festivo speciale, con un?interruzione nella fascia di mezzogiorno per alcune linee periferiche. Saranno assicurati i collegamenti sulle principali direttrici, comprese le linee che servono gli ospedali cittadini. Tutti gli orari saranno consultabili sul sito internet aziendale www.amt.genova.it. La linea interna all?Ospedale di San Martino 518 effettuerà il normale servizio festivo, mentre le linee interne al Cimitero di Staglieno CF e CS saranno in servizio rispettivamente dalle 8.45 alle 11.05 e dalle 9.05 alle 11.50.

·METROPOLITANA
La metropolitana, il giorno di Natale, effettuerà le prime corse a partire dalle 9.26 dalla stazione di Brin e dalle 9.46 dalla stazione di Brignole; le ultime corse saranno alle ore 19.52 sia da Brignole e che da Brin.

·NAVEBUS
Navebus il 25 dicembre seguirà il consueto servizio festivo.

·IMPIANTI SPECIALI
A Natale la funicolare Zecca-Righi effettuerà servizio dalle ore 9.40 alle ore 13.00 e dalle ore 15.40 alle ore 22.00; la funicolare Sant?Anna dalle ore 9.20 alle ore 12.45 e dalle ore 16.20 alle ore 20.55.

La ferrovia a cremagliera Principe - Granarolo, sarà in servizio dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 19.30.

Gli ascensori per il giorno di Natale osserveranno i seguenti orari:
- Castelletto Levante - prima corsa ore 9.05 ultima corsa ore 21.40;
- Castelletto Ponente ? chiuso per l?intera giornata;
- Via Bari ? chiuso per l?intera giornata;
- Ponte Monumentale - prima corsa ore 10.00 ultima corsa ore 20.00;
- via Crocco - prima corsa ore 9.20 ultima corsa 21.20;
- via Imperia - prima corsa ore 9.00 ultima corsa ore 12.30;
- via Montello - prima corsa ore 9.40 ultima corsa ore 12.40;
- via Mura degli Angeli - prima corsa ore 9.45 ultima corsa ore 20.25;
- piazza Manin - prima corsa ore 9.25 ultima corsa ore 21.05.
- Ascensore Montegalletto: chiuso per manutenzione straordinaria

Ilservizio bus sostitutivo della Ferrovia Genova Casella sarà attivo con il consueto orario festivo.

·VOLABUS
La linea Volabus, che collega l?aeroporto, il giorno di Natale effettuerà il consueto servizio festivo.

·ALTRI SERVIZI
Il servizio disabili ?Pollicino? e la linea GA (Sestri Ponente ? Madonna del Gazzo) il 25 dicembre non effettueranno servizio.

BIGLIETTERIE, SERVIZIO CLIENTI, ESATTORIA
Nel periodo natalizio i punti Amt osserveranno particolari modalità di apertura al pubblico tenendo conto delle esigenze organizzative derivanti dal ricorso ai Contratti di Solidarietà per il personale aziendale. Le biglietterie (via D?Annunzio 8, via Bobbio 250r e via Avio 9r), l?esattoria (via Bobbio 250 r) e lo sportello del servizio clienti (via Bobbio 250 r) saranno aperti al pubblico lunedì 23 e lunedì 30 dicembre 2013, giovedì 2 e venerdì 3 gennaio 2014 con il consueto orario, dalle 8.15 alle 16, il call center del servizio clienti sarà attivo negli stessi giorni dalle 8.15 alle 16.30. Martedì 31 dicembre 2013 tutti i punti Amt sopra elencati saranno aperti fino alle ore 14.00.
Tutti i punti Amt resteranno chiusi martedì 24 e venerdì 27 dicembre 2013.

BIGLIETTO VIA SMS
Ricordiamo che è possibile acquistare i titoli di viaggio Amt, oltre che presso le rivendite convenzionate e aperte sul territorio, anche attraverso il servizio sms che consente di acquistare da cellulare e smartphone i biglietti ordinari (solo rete urbana Amt) addebitando il costo direttamente sul credito o sul conto telefonico. Il costo del biglietto via sms è di ? 1.50 (a cui si aggiunge il costo dell?sms di richiesta), vale 110 minuti dal ricevimento dell?sms di conferma e permette di viaggiare su tutte le linee Amt (esclusi Navebus e Volabus).
Per tutte le informazioni sul servizio consultare il sito Amt www.amt.genova.it .