Verifica intensiva mercoledì 25 settembre, i dati

Pubblicato il: 25/09/13 alle: 5:30 PM

Oggi, mercoledì 25 settembre, si è svolta una giornata di verifica intensiva in piazza Fontane Marose da parte del personale Amt. I verificatori hanno controllato circa 2.400 passeggeri verificando e sanzionando le irregolarità dei titoli di viaggio. In totale sono stati rilevati i seguenti dati complessivi, riferiti al periodo di verifica dalle ore 7.00 alle 12.00.
2.400 passeggeri controllati e comminate complessivamente 189 sanzioni (di cui 39 oblazioni, vale a dire pagate direttamente al verificatore), con una percentuale di multe pari a circa il 7,9 % dei passeggeri controllati.

Le verifiche intensive e mirate fanno parte del Piano di intensificazione dell'attività di controllo e lotta all'evasione messo in atto dall'Azienda ed articolato in più interventi per aumentare i controlli e contrastare il fenomeno dell'evasione tariffaria. L'obiettivo di Amt è di contenere il tasso di evasione aumentando il numero di passeggeri controllati ed al tempo stesso sensibilizzare i clienti al pagamento del servizio di trasporto pubblico. Le iniziative di verifica intensiva proseguiranno nei prossimi giorni su altre linee ed in altri punti della città.