Parte lunedì 29 luglio la verifica dei biglietti sulle linee 374, 375, 451, 477 e 481

Pubblicato il: 25/07/13 alle: 5:30 PM

Lunedì 29 luglio partirà il progetto sperimentale che prevede la verifica dei biglietti direttamente da parte dell'autista. In questa prima fase l'iniziativa coinvolgerà 5 linee collinari: 374, 375, 451, 477 e 481. Quest'iniziativa rientra nelle attività pianificate dell'azienda per contrastare il fenomeno dell'evasione tariffaria.

L'autista controllerà i titoli di viaggio dei passeggeri, che dovranno salire sul mezzo esclusivamente dalla porta anteriore per agevolare l'attività di verifica. I passeggeri dovranno esibire al conducente il loro titolo di viaggio dopo averlo obliterato in caso di primo viaggio, se invece sono già in possesso di titolo di viaggio convalidato dovranno mostrarlo comunque all'autista che ne verificherà la validità. La discesa potrà essere effettuata solo dalla porta posteriore.

A bordo di tali linee è possibile acquistare il biglietto 4 corse da € 3 valido sulle linee collinari, servizi integrativi, ascensori e funicolare Sant'Anna, il biglietto da € 1.50 valido sulla rete Amt e il biglietto da € 1.60 integrato Amt/Trenitalia. Dalle 20.00 alle 7.00 a bordo dei mezzi si può acquistare il biglietto da 100 minuti integrato Amt /Trenitalia da € 2.50.
Si ricorda che è anche possibile acquistare il biglietto con il proprio cellulare inviando un SMS con il testo AMT al numero 4850209 al costo di € 1,50 oltre al costo dell'SMS.

A bordo delle linee oggetto della sperimentazione e presso le relative paline di fermata saranno presenti le locandine informative per la clientela con tutti i dettagli del progetto.