Testo Comunicato

Linee 199 e 470 novità da lunedì 17 giugno



Pubblicato il: 14/06/13 alle: 7:00 PM

Lunedì 17 giugno, con l'entrata in vigore dell'orario estivo, partiranno alcune modifiche di percorso delle linee 199 e 470 richieste dai rispettivi Municipi e promosse dall'assessorato alla Mobilità del Comune di Genova. Tali variazioni, che non hanno comportato oneri aggiuntivi, sono state realizzate mantenendo lo stesso livello di servizio.

«Seppur consapevoli che in questo momento particolarmente difficile non si possano ipotizzare aumenti di servizio, data la situazione problematica di Amt - precisa l´assessore Anna Dagnino - l‘amministrazione e l´azienda sono sempre attente a recepire le richieste che provengono dal territorio e a valutare tutti i miglioramenti che possono agevolare il servizio di trasporto pubblico della città, purchè gli interventi siano realizzabili a parità di costi, nell´ambito delle risorse già impegnate».

L´assessorato alla Mobilità, aderendo alla richiesta del Municipio Ponente di creare un collegamento per consentire ai cittadini di raggiungere il nuovo insediamento commerciale di via della Benedicta, ha approvato la modifica al percorso della linea 199, che raggiungerà via Novella e via 2 Dicembre provenendo dal capolinea di via Buffa anzichè dal capolinea della stazione di Voltri. Per la linea 470, il Municipio Media Valbisagno chiedeva il prolungamento di alcune corse della linea in località San Siro di Struppa per consentire di raggiungere più agevolmente il Cimitero della località e agevolare il collegamento con l'istituto Marsano alla ripresa del nuovo anno scolastico. Di seguito le modifiche di percorso.

Linea 199
Direzione via Buffa
: i bus, provenienti dalla stazione di Voltri, giunti in via Martiri del Turchino, proseguiranno direttamente per via della Benedicta dove riprenderanno regolare percorso.
Direzione stazione di Voltri: i bus, provenienti da via Buffa, giunti al termine di via della Benedicta, proseguiranno per via Martiri del Turchino, via Novella, via 2 Dicembre 1944, via Martiri del Turchino dove riprenderanno regolare percorso.

Linee 470 - 470/
Direzione San Martino di Struppa
i bus, giunti in via Canepa, proseguiranno per via di Sponda Nuova, via Pedullà, ponte Solimano, via Struppa, dove, all'altezza dell'intersezione con via Buscaglia, riprenderanno regolare percorso.
Direzione Bavari/S. Eusebio
Percorso invariato.

Le corse della linea 470/ provenienti da Bavari/S. Eusebio e dirette a Molassana continueranno ad essere effettuate sul seguente percorso: i bus, giunti in Via Canepa, proseguiranno per ponte Tollari, via Struppa, via Molassana, largo Boccardo (capolinea).

Le corse della linea 470/ provenienti da Bavari/S.Eusebio ed appositamente istituite per raggiungere la località di San Siro di Struppa, effettueranno il seguente percorso: i bus, giunti in via Canepa, proseguiranno per ponte Tollari, via Struppa, via Buscaglia, via Di Creto, San Siro di Struppa (anello di inversione di marcia e fermata in adiacenza al piazzale dell'Abbazia), via di Creto, Via Buscaglia, via Struppa, via Molassana, largo Boccardo (capolinea).

Contestualmente a queste modifiche di percorso le linee 470 e 470/ non transiteranno più per via Lucarno.