Novità per il Drinbus del levante

Pubblicato il: 26/03/13 alle: 3:30 PM

Novità in arrivo per il Drinbus del levante, che serve le zone di Quarto, Quinto e Nervi. A partire da martedì 2 aprile il servizio di trasporto pubblico 'a chiamata' sarà esteso in viale Quartara, raggiungibile attraverso via Quarto. Il prolungamento del percorso consentirà di rispondere in maniera ancora più capillare alle esigenze di spostamento del levante cittadino.

Si ricorda che nelle zone di Quarto Quinto e Nervi, Drinbus è attivo dal lunedì al sabato (festivi esclusi) dalle ore 7.00 alle ore 20.00 e serve le seguenti vie: piazza Sivelli, via V Maggio, via Rossetti, piazza Nievo, via Carrara, via Prasca, viale Pio VII, viale Des Geneys, viale Quartara, via Quarto, via Quinto, via Cabruna, via Filzi, via Murcarolo, via Gianelli, piazza Frassinetti, via Bolzano, via Majorana, via Monte Corno, via Niccolini, via Bettolo, corso Europa, via De Rossi di Santarosa, via Palach, via Oberdan, piazza Duca degli Abruzzi, via Pagano, via del Commercio, via Somma, via Campostano, piazza Pittaluga, viale Franchini, piazza Sciolla.

La capillarità del percorso, ulteriormente incrementata con il collegamento in viale Quartara, consente quindi di raggiungere, in modo flessibile ed economico, molti servizi e punti d'interesse della zona: piscine, uffici postali, stazioni ferroviarie, scuole, ospedali e la passeggiata a mare e il parco di Nervi.

Nei prossimi giorni partirà la campagna d'informazione per aggiornare i clienti circa la novità con la distribuzione di materiale informativo a bordo delle vetture Drinbus di Quarto Quinto-Nervi. Saranno inoltre inviati messaggi ai clienti delle zone interessate iscritti al servizio SMS.

Come si prenota: per viaggiare su Drinbus occorre telefonare al numero verde 800. 085 302 (la chiamata è gratuita) dal lunedì al giovedì e il sabato dalle ore 7.00 alle 19.30, il venerdì dalle ore 7.00 alle 19.00 e prenotare la propria corsa, indicando la fermata di origine e di destinazione dello spostamento, l'ora e il giorno. Si può prenotare per una o più persone, per il giorno stesso (almeno 30 minuti prima della partenza), per la settimana successiva e anche oltre. Drinbus è un servizio a chiamata, pertanto se non si è prenotato è possibile salire a bordo solo se ci sono ancora posti non assegnati e se si accettata di condividere il percorso già programmato. Ricordiamo che Drinbus, oltre che nelle zone di Quarto, Quinto e Nervi, è attivo con le stesse modalità anche nei quartieri di Bolzaneto e Pegli, mentre in Valbisagno è in servizio il Drinbus serale dalle ore 21.00 alle ore 24.00.

Quanto costa: per viaggiare su Drinbus occorre un biglietto o un abbonamento valido sulla rete urbana Amt, integrati da un supplemento da euro 1,00 valido per tutta la giornata.
Il supplemento si acquista solo a bordo dove è disponibile anche il carnet da 10 supplementi a Euro 7,00; sempre in vettura sono in vendita anche i biglietti ordinari da euro 1,50 senza alcuna maggiorazione.