Sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale. Venerdì 22 marzo.

Pubblicato il: 15/03/13 alle: 3:30 PM

Le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e UGL Trasporti hanno proclamato uno sciopero nazionale del Trasporto Pubblico Locale di 24 ore per venerdì 22 marzo. L'agitazione si colloca a sostegno della vertenza per il nuovo CCNL della Mobilità.
Le medesime organizzazioni sindacali hanno convocato, nella stessa giornata di venerdì 22 marzo, uno sciopero regionale di 24 ore e uno aziendale di 4 ore del personale di Amt Spa le cui modalità di svolgimento sono inglobate dallo sciopero nazionale di 24 ore sopraccitato. Di seguito i dettagli.

Modalità:
Amt Genova
·il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l'intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 17.30 alle 20.30;
·il restante personale si asterrà dal lavoro per l'intero turno (compreso il personale delle biglietterie e del servizio clienti).

Ferrovia Genova - Casella
·il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l'intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6.30 alle 9.30 e dalle 17.30 alle 20.30
·il restante personale si asterrà dal lavoro per l'intero turno.

Il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap.

In occasione dell'ultimo sciopero del 5 marzo 2013, proclamato dalle stesse organizzazioni sindacali, le astensioni dal lavoro dei dipendenti hanno avuto un'incidenza sul servizio programmato pari al 96% nel servizio urbano, 74% per gli impianti speciali, 100% nella metropolitana e 75% per ferrovia Genova Casella.