Testo Comunicato

Al Salone Nautico con Amt da sabato 1 ottobre



Pubblicato il: 26/09/11 alle: 6:30 PM

In occasione della 51^ edizione della rassegna internazionale dedicata alla nautica, in programma alla Fiera di Genova dal 1 al 9 ottobre 2011, Amt mette a disposizione un servizio di trasporto potenziato per quanti sceglieranno di raggiungere il Salone con i mezzi pubblici. In particolare, per agevolare l'afflusso dei visitatori alla manifestazione, si potranno utilizzare:
linea KA servizio navetta da Stazione Principe a piazzale Kennedy tutti i giorni del Salone dalle 9.00 alle 19.30;
linea 10 da Stazione Brignole a piazzale Kennedy tutti i giorni del Salone dalle 9.00 alle 19.30;
servizio bus Lido - piazzale Kennedy tutti i giorni del Salone dalle 9.00 alle 19.30 in concomitanza con la chiusura di corso Italia quando la zona sarà adibita ad area parcheggio;
servizio bus di collegamento tra Porto Antico e Fiera con transito all'interno dell'area portuale tutti i giorni del Salone dalle 9.45 alle 19.30.

Sabato 1 ottobre, a seguito dell'apertura del Salone fino alle 22.30, il servizio delle linee speciali KA, 10, bus Lido - Kennedy e bus area portuale proseguiranno fino alle ore 23.00.

Ricordiamo inoltre che, dalla Stazione Brignole, si può utilizzare la linea 31 (Stazione Brignole - Quarto) che collega piazza Verdi con piazzale Kennedy.
Per tutta la durata del Nautico la fermata bus di viale Brigate Partigiane altezza Aci verrà soppressa.

TICKETPARK + BUS
Tutti coloro che parcheggeranno la loro auto presso:
·le Zone Blu della Foce (zone A e B), Albaro (zone L e M compresa tra Corso Italia, via Cavallotti, via Albaro, via Ricci, via Boselli, via Pisa, via Caprera), Carignano (zone D e E) e Centro (zona F);
·le Isole Azzurre comprese nelle zone indicate al punto precedente;
·i parcheggi di Corso Italia e Viale Caviglia predisposti appositamente per l'evento fieristico;
potranno utilizzare gli scontrini giornalieri del parcheggio per raggiungere il Salone Nautico e ritorno.

Il ticket forfettario giornaliero (scontrino da € 12,00 per vettura e € 18,00 per camper) rilasciato dai parcometri Blu Area abilitati e dagli addetti presenti nelle Isole Azzurre, sarà composto di due parti: una valida per la sosta da esporre sul cruscotto della vettura e l'altra utilizzabile sulle linee Amt per massimo tre persone per il percorso di andata e ritorno verso la Fiera e dovrà essere esibito dal possessore ad ogni richiesta del personale di controllo.

LINEE 31 E 607 MODIFICHE AI PERCORSI CON LA CHIUSURA DI CORSO ITALIA
A partire da sabato 1 fino a domenica 9 ottobre, contestualmente alla chiusura di corso Italia, le linee 31 e 607 subiranno la seguente modifica di percorso.

Direzione levante
I bus, giunti in corso Italia, proseguiranno per via Piave, via Rosselli, via Gobetti, via Righetti, via De Gaspari, via Cavallotti dove riprenderanno regolare percorso.

Direzione ponente
Percorso invariato.