Testo Comunicato

Professione autista al via il percorso di selezione continua di Amt



Pubblicato il: 28/07/11 alle: 6:00 PM

Amt ha avviato un percorso di ricerca e selezione continua di autisti.
Il trasporto pubblico è una realtà complessa, che ha dovuto subire negli ultimi mesi, soprattutto in virtù della manovra finanziaria, una pesante riduzione di contributi pubblici destinati al comparto che ha aggravato la già problematica situazione di sottofinanziamento del settore.
Questa situazione, come noto, è stata affrontata con un percorso che ha visto coinvolti il volume di servizio, le tariffe ed il personale. Nel progetto di ristrutturazione del personale Amt, come prevede l?accordo siglato il 7 giugno scorso con le Organizzazioni Sindacali, è stato inserito, per la prima volta nella storia di Amt, l?istituto della Cassa Integrazione in deroga, che però è rivolta solo al personale amministrativo e operaio e non coinvolge il personale viaggiante.

L?intesa prevede, tra i diversi istituti:
- l?utilizzo di strumenti di accompagnamento alla pensione del personale;
- un programma per lo smaltimento delle ferie residue maturate e non godute per il biennio 2011-2012 al fine di azzerare l?onere sul bilancio aziendale;
- e, in relazione agli esodi previsti, un piano di parziale sostituzione del solo personale viaggiante accompagnato alla pensione.

Proprio nel piano di sostituzione del personale viaggiante si colloca l?avvio di questa selezione che punta a incontrare candidati, giovani ma non solo, che siano fortemente interessati a svolgere una professione che riteniamo di grande importanza per la città. Per la prima volta allarghiamo la possibilità di presentare la candidatura anche ai non residenti nella Provincia di Genova, che dovranno però possederla al momento dell?eventuale assunzione.

Le modalità di reclutamento del personale è incentrata su un percorso di selezione continua che a fronte delle domande pervenute comporterà la creazione di un data base di candidature che saranno tenute in evidenza per tutte le future esigenze di organico, in relazione al fisiologico rinnovo del personale viaggiante caratteristico delle società di trasporto.

Per tutte le informazioni sulla selezione accedere alla sezione "Lavora con noi" direttamente dall'home page.