Verifica intensiva giovedì 14 aprile

Pubblicato il: 14/04/11 alle: 6:30 PM
Oggi, giovedì 14 aprile, si è svolta una giornata di verifica intensiva a Sestri Ponente in via Ciro Menotti da parte del personale Amt. I verificatori hanno controllato circa 2.500 passeggeri verificando e sanzionando sia eventuali irregolarità dei titoli di viaggio sia eventuali false dichiarazioni di identità grazie anche alla collaborazione della Polizia Municipale. In totale sono stati rilevati i seguenti dati complessivi, riferiti al periodo di verifica dalle ore 7 alle 12:
2.500 passeggeri controllati e comminate complessivamente 144 sanzioni, con una percentuale di multe pari a circa il 5,76% dei passeggeri controllati.
Quest'iniziativa fa parte del Piano di intensificazione dell'attività di controllo e lotta all'evasione messa in atto dall'Azienda ed articolato in più interventi per contrastare il fenomeno dell'evasione tariffaria. L'obiettivo di Amt è di contenere il tasso di evasione aumentando il numero di passeggeri controllati.