Lunedì 13 dicembre sciopero locale del Tpl di 24 ore - venerdì 10 dicembre differito lo sciopero nazionale di 24 ore ma confermato lo sciopero di 4 ore

Pubblicato il: 07/12/10 alle: 8:00 PM

Le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e UGL Trasporti hanno proclamato uno sciopero locale del Trasporto Pubblico di 24 ore per lunedì 13 dicembre 2010.
Modalità:
Amt Genova
·il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l'intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 17.30 alle 20.30;
·il restante personale (compreso il personale delle biglietterie e del servizio clienti) si asterrà dal lavoro per l'intero turno.

Ferrovia Genova Casella
·il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l'intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6.30 alle 9.30 e dalle 17.30 alle 20.30
·il restante personale si asterrà dal lavoro per l'intero turno.

Il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap. In occasione dell'ultimo sciopero del 23 novembre 2010, proclamato a livello locale dalle stesse organizzazioni sindacali, le astensioni dal lavoro dei dipendenti hanno avuto un'incidenza sul servizio programmato pari al 99% nel servizio urbano, 96% per gli impianti speciali, 85% nella metropolitana e 100% per la Ferrovia Genova Casella.

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha invece ordinato il differimento ad altra data dello sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e UGL Trasporti, previsto per la giornata di venerdì 10 dicembre.

Rimane invece confermato, per la stessa giornata di venerdì 10 dicembre, lo sciopero di 4 ore proclamato da CUB Trasporti dalle 9.35 alle 13.35.