Progetto SMS ampliato con la ferrovia Genova Casella

Pubblicato il: 03/11/10 alle: 6:00 PM

Il progetto di informazione 'Un SMS aggiorna il tuo viaggio' raggiunge anche la Ferrovia Genova Casella e amplia così le possibilità per i clienti di essere informati in tempo reale sul servizio Amt. Infatti, oltre alle 27 linee bus periferiche già legate al progetto (più la ferrovia a cremagliera Principe-Granarolo e Navebus) da venerdì 5 novembre 2010 sarà possibile ricevere informazioni anche sulla Genova Casella. Coloro che aderiranno al progetto potranno ricevere gratuitamente, in tempo reale, un SMS sul cellulare con le informazioni sull'eventuale interruzione o forte ritardo del servizio della linea.
Le modalità per iscriversi al servizio SMS sono semplici: a partire da domani, giovedì 4 novembre il modulo per l'iscrizione sarà scaricabile dai siti internet di Amt www.amt.genova.it e della ferrovia Genova Casella www.ferroviagenovacasella.it, sarà in distribuzione a bordo del treno, presso la stazione della ferrovia di piazza Manin, le biglietterie Amt (via D'Annunzio 8R, via Avio 9R, via Bobbio 250R) ed il Servizio Clienti Amt (via Bobbio 252R).
Una volta compilato, il modulo andrà inviato ad AMT SpA - Settore Marketing Operativo via Montaldo 2 - 16137 Genova , oppure via fax al numero 010.876198. Sui treni sarà presente la campagna pubblicitaria dell'iniziativa. Per informazioni dettagliate è possibile contattare il Servizio Clienti Amt telefonando al numero verde 800.085311, dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 16.30.
L'ampliamento del progetto 'Un SMS aggiorna il tuo viaggio' è un'ulteriore opportunità offerta ai clienti del trasporto pubblico per pianificare e programmare al meglio i propri spostamenti ed è un ulteriore passo avanti verso un'informazione sempre più capillare e rispondente alle esigenze di quanti utilizzano i servizi di Amt.

Amt e la comunicazione in tempo reale ai clienti
La comunicazione ai clienti riveste, per Amt, un ruolo fondamentale che incide sulla qualità del viaggio e la soddisfazione dei passeggeri che utilizzano abitualmente il trasporto pubblico per muoversi in città.
Oltre alle 100 paline elettroniche presenti sulla rete Amt che forniscono i tempi di arrivo dei bus, grazie al monitoraggio satellitare Simon che dà informazioni puntuali sui transiti dei mezzi, Amt ha sviluppato una serie di progetti di informazione.
Pochi giorni fa, lo scorso 8 ottobre, è stato lanciato il progetto 'Infobus SMS' che offre la possibilità di poter consultare gli orari di transito dei bus alla propria fermata solo mandando un SMS con il codice fermata del punto in cui ci si trova. Praticamente è come disporre di una palina intelligente portatile, con il monitoraggio Simon sempre a disposizione dei clienti Amt attraverso i loro cellulari. Come fare? Ogni fermata ha un codice di riconoscibilità a 3 o 4 cifre per il sistema di monitoraggio satellitare, per conoscere i tempi di arrivo alla propria fermata basta inviare un SMS con il codice fermata (che si trova o sulle fermate, laddove già installato, oppure si può trovare con ricerca sul sito internet accedendo alla sezione Infobus SMS direttamente dall'home page) che interessa al numero 320 204 3514, in pochi secondi un SMS di risposta fornirà la previsione in tempo reale dei transiti delle linee che vi passano.
Anche in questo caso il servizio è stato un potenziamento del progetto Infobus in rete, già presente dallo scorso anno sul sito internet di Amt, che offre la possibilità di consultare sul pc e sui telefoni di ultima generazione, i tempi di transito dei bus alle singole fermate, ma non solo, anche di consultare percorsi, effettuare ricerche sui servizi delle zone e sulle rivendite di titoli di viaggio Amt presenti lungo le diverse linee.
Le possibilità di essere informati in tempo reale e di ricevere comunicazioni tempestive da parte dell'Azienda sui servizi di trasporto pubblico, è un passo fondamentale per poter offrire ai clienti la possibilità di pianificare e ottimizzare i propri spostamenti.