Amt per la Notte Bianca 2010

Pubblicato il: 06/09/10 alle: 5:30 PM

Sabato 11 settembre 2010 Amt organizza un servizio speciale per vivere insieme alla città la Notte Bianca di Genova. Il servizio speciale sarà organizzato con linee dedicate che collegheranno il centro alle più importanti direttrici della città.

A partire dalle ore 18.00 di sabato 11 settembre, oltre al servizio ordinario, saranno effettuati potenziamenti bus sulle direttrici:
·Pegli - Caricamento;
·Rivarolo - Caricamento;
·Molassana - Turati;
·Quinto/Autostrada - piazza Verdi (transito per corso Europa);
·Ospedale San Martino - piazza Verdi;
·Piazza Dante - via Vannucci;
·Piazza Verdi - Turati.

Alla fine delle manifestazioni saranno circolanti, fino alle 03.00 del mattino, gli autobus che faranno servizio sulle quattro direttrici principali; ci saranno 3 punti in città che funzioneranno da capolinea (Caricamento, via Turati, via Dante) dove sarà possibile prendere il bus per tornare a casa (eventuali cambiamenti, dovuti a modifiche alla viabilità stabilite dalle forze dell'ordine, saranno comunicati dal personale graduato Amt presente sul territorio):
1.da Caricamento partiranno le linee speciali dirette a Voltri, Pontedecimo, via Degola e largo San Francesco da Paola;
2.da Turati partiranno le linee speciali dirette a Levante e in Valbisagno;
3.da Dante partiranno le linee speciali dirette a Nervi (passando sulla via a mare), via dei Platani, via Mosso, via Fea e Prato.

Fino alle 03.00 del mattino saranno prolungate anche le seguenti linee serali:
·603 (via Dante - Quezzi);
·640 (stazione Brignole - via Costanzi, dopo l'ultima corsa delle 01.20 le partenze avverranno da via Dante);
·607 (via Dante - Nervi);
·685 (via Dante - piazza San Giorgio di Bavari);
·686 (via Dante - San Desiderio);
·687 (via Dante - Apparizione);
·680 (via Dante - Sant'Eusebio);
·641 (via Isonzo - S.Francesco da Paola - Principe).

Metropolitana e impianti speciali
La metropolitana sarà aperta fino alle 03.15 del mattino (ultima corsa alle 3.15 da Deferrari), mentre la funicolare Sant'Anna, l'ascensore Castelletto Levante e l'ascensore Montegalletto saranno aperti fino alle 3.00 del mattino.

Punti vendita
Per agevolare l'acquisto dei biglietti durante la serata saranno operativi 3 punti vendita Amt aperti dalle ore 20.00 alle ore 3.00 del mattino e posizionati:
·di fronte alla stazione Brignole (chiosco Amt);
·a Caricamento (chiosco controllori Amt presso il capolinea della linea 1);
·con Maxibus in via Ceccardi.
Si ricorda che, dalle ore 20.00, è possibile acquistare il biglietto da 90 minuti a 2 euro anche a bordo bus presso l'autista (fino ad esaurimento della dotazione).
Inoltre, saranno in servizio durante la manifestazione i Verificatori Titoli di Viaggio di Amt sia per le attività di controllo sia come supporto ai clienti.