Orario estivo da lunedì 14 giugno

Pubblicato il: 10/06/10 alle: 5:30 PM

Lunedì 14 giugno entra in vigore l'orario estivo 2010, caratterizzato quest'anno da due edizioni del libretto, la prima in vigore dal 14 giugno all'11 luglio e la seconda dal 12 luglio al 19 settembre. La pubblicazione 'Orario 2010 - Servizio Estivo' è in distribuzione gratuitamente ed è stampato in totale per le due edizioni in 40mila copie, per offrire utili informazioni sull'azienda e i suoi servizi. La seconda edizione, che conterrà il servizio estivo dal 12 luglio al 19 settembre, sarà distribuita a luglio.

Per tutto il periodo estivo le linee 18 e 18 barrato saranno servite con bus da 18 metri per migliorare la capacità di carico. Sulle linee balneari, 31 e 15 per il Levante e 1 per il Ponente, il servizio sarà mantenuto con frequenza elevate; per aumentare il servizio di collegamento con il Righi e con la stazione di Manin della Ferrovia Genova Casella, nei giorni festivi sarà intensificata la linea 64. Come di consueto, per il periodo estivo, sarà istituita la linea 31 barrata tra la stazione Brignole e il Lido, a servizio di coloro che raggiungono gli stabilimenti balneari di corso Italia. La linea 31 barrata servirà anche come linea di interscambio, così come la linea 31, per l'iniziativa Park più Bus che permette, a quanti vogliono raggiungere il litorale di corso Italia e Quarto, di parcheggiare gratuitamente l'auto in piazzale Kennedy accedendo dal varco 1 e prendere il bus; per usufruire della gratuità occorre che gli occupanti del veicolo siano tutti in possesso, uno per ciascuna persona a bordo, di valido titolo di viaggio Amt, ad eccezione dei biglietti ascensori 1 corsa e 4 corse, del biglietto 60' metropolitana e dei supplementi Drinbus. Per maggiori informazioni sull'iniziativa consultare il sito internet www.amt.genova.it oppure telefonare al servizio Clienti Amt 800.085311.

Distribuzione libretto orario
Il libretto 'Orario 2010 - Servizio Estivo' è in distribuzione gratuitamente presso:
·Servizio Clienti AMT (via Bobbio 252r);
·Biglietterie Amt (via D'Annunzio 8r, via Bobbio 250r, via Avio 9r, via D'Annunzio 68).
A partire dai prossimi giorni potrà essere ritirato anche presso:
·stazione della Ferrovia Genova Casella di piazza Manin
·tutte le sedi degli Sportelli del Cittadino;
·Ufficio relazioni con il pubblico della Provincia di Genova;
Gli orari del servizio estivo saranno anche consultabili dal sito aziendale www.amt.genova.it con accesso diretto dall'home page.