Lunedì 14 giugno trasporto pubblico locale di Genova sciopero di 4 ore

Pubblicato il: 08/06/10 alle: 6:30 PM

Le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e UGL Trasporti hanno proclamato, per ragioni locali e aziendali, uno sciopero del Trasporto Pubblico di Genova di 4 ore per lunedì 14 giugno 2010.

Modalità:
·il personale viaggiante si asterrà dal lavoro dalle ore 11.30 alle ore 15.30;
·il personale amministrativo si asterrà dal lavoro la seconda parte del turno;
·il personale della manutenzione operante su turno intermedio si asterrà dal lavoro la seconda parte del turno, quello operante su turno dalle 11.30 alle 15.30;
·il personale viaggiante addetto alla Ferrovia Genova Casella si asterrà dal lavoro dalle 11.30 alle 15.30;
·il personale amministrativo e della manutenzione della Ferrovia Genova Casella si asterrà dal lavoro la seconda parte del turno.

Il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap.

In occasione dell'ultimo sciopero di 4 ore del 19 febbraio 2010, sciopero che si differenziava in quanto proclamato a livello nazionale dalle stesse organizzazioni sindacali, hanno aderito il 97% degli operatori di esercizio urbani, il 95% degli addetti agli impianti speciali, il 92% dei macchinisti metropolitana con equivalente incidenza sul servizio nei rispettivi settori.