Sciopero nazionale del Trasporto pubblico locale venerdì 28 maggio

Pubblicato il: 20/05/10 alle: 4:00 PM

Le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e UGL hanno proclamato uno sciopero nazionale del Trasporto Pubblico di 24 ore per venerdì 28 maggio 2010 a sostegno del rinnovo del CCNL (Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro) della Mobilità per gli addetti al trasporto locale, ferroviario e servizi.

Modalità:
Amt Genova

·il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l'intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 17.30 alle 20.30;
·il restante personale si asterrà dal lavoro per l'intero turno.

Ferrovia Genova Casella
·il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l'intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6.30 alle 9.30 e dalle 17.30 alle 20.30
·il restante personale si asterrà dal lavoro per l'intero turno.

Il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap.

In occasione dell'ultimo sciopero del 19 febbraio 2010, sciopero che si differenziava in quanto proclamato a livello nazionale per 4 ore, dalle stesse organizzazioni sindacali, le astensioni dal lavoro dei dipendenti hanno avuto un'incidenza sul servizio programmato pari al 97% nel servizio urbano, 95% per gli impianti speciali e 92% nella metropolitana.