Testo Comunicato

Ascensore Castelletto Levante, finiti i lavori di manutenzione straordinaria anche alla seconda cabina



Pubblicato il: 31/03/10 alle: 1:00 PM

Si informa che nella giornata di ieri sono stati ultimati i lavori di manutenzione straordinaria anche sulla seconda cabina dell'ascensore Castelletto Levante (piazza Portello - spianata Castelletto). I lavori, che hanno interessato negli ultimi mesi entrambi gli ascensori dell'impianto di Castelletto, sono stati molto complessi ed hanno comportato la sostituzione: delle funi di sollevamento, del motore, dell'argano di trazione, dei quadri elettrici di automazione e degli ammortizzatori di fine corsa. Gli interventi, previsti dalla normativa vigente, sono stati effettuati sia per adeguare l'impianto alle nuove prescrizioni ministeriali in tema di sicurezza, sia per rendere il servizio più efficiente per i passeggeri.

Prima di poterlo riaprire al pubblico, anche il secondo ascensore dell'impianto di Castelletto dovrà essere sottoposto al collaudo ministeriale, già previsto per il prossimo 9 aprile.
Pertanto, fino al 9 aprile, il servizio continuerà ad essere svolto dalla cabina già sottoposta a collaudo. La riapertura completa dell'impianto avverrà a collaudo ultimato.