Amt per Capodanno

Pubblicato il: 28/12/09 alle: 4:30 PM

In occasione delle manifestazioni che si svolgeranno in centro città per Capodanno, nella notte compresa tra giovedì 31 dicembre 2009 e venerdì 1 gennaio 2010, Amt garantirà il servizio sui principali collegamenti cittadini.

Bus
A servizio delle principali direttrici cittadine saranno operative per tutta la notte le linee sottoindicate con i relativi capolinea di partenza.

-Linee in partenza da piazza Caricamento con una frequenza di circa 20 minuti: 1(direzione Voltri), 9 (direzione Pontedecimo), navetta di collegamento per largo San Francesco da Paola;

- linea in partenza da via Turati con una frequenza di circa 20 minuti:13 (direzione Prato);

- linee in partenza da via Dante con una frequenza di circa 20 minuti: 14 (direzione Prato), 17 (direzione Nervi/Capolungo), 33 (direzione Circonvallazione a Monte/Principe), 44 (direzione Borgoratti), 607 (direzione Nervi) e 640 (direzione Oregina/Righi);

- linea in partenza da via Rimassa alla Foce (dove è allestito il luna park) con una frequenza di circa 20 minuti: 620 (direzione Sampierdarena/Via Degola).

Metropolitana
La metropolitana rimarrà aperta fino alle ore 3.30 con una frequenza di 15 minuti; le ultime corse saranno effettuate alle 3.15 da Brin (direzione De Ferrari) e alle 3.30 da De Ferrari (direzione Brin). In ogni stazione saranno affissi avvisi alla clientela con il dettaglio degli orari in vigore per la notte.

Impianti speciali e Navebus
La funicolare Sant'Anna e l'ascensore Castelletto Levante prolungheranno il servizio fino alle ore 3.00. Nelle stazioni dei due impianti saranno affissi avvisi alla clientela per informare dell?estensione del servizio. Navebus non effettuerà le corse del mattino (9.20 da Porto Antico e 10.00 da Pegli) del 1 gennaio 2010.