Testo Comunicato

Amt e la lotta alla frode



Pubblicato il: 11/11/09 alle: 5:00 PM
AMT negli ultimi tre anni ha raddoppiato il numero dei passeggeri controllati (passando da circa 1 milione nel 2005 a + di 2 milioni nel 2008) e ha ridotto significativamente il tasso di evasione rilevata che è passata dal 6% del 2005 all'attuale 3%.
Questo grazie ad un impiego sempre più efficace ed ampio dei propri agenti sul territorio. Nella giornata odierna 30 Verificatori Titoli di Viaggio hanno avviato un'operazione di verifica intensiva nel centro della città, in tutte le fasce orarie dalle 7.00 del mattino alle 18.00 di sera.
Gli stessi verificatori stanno tuttora controllando a tappeto migliaia di passeggeri transitanti sulle linee di attraversamento del centro città verificando e sanzionando sia eventuali irregolarità dei titoli di viaggio, sia eventuali false dichiarazioni di identità con l'ausilio della Polizia Municipale e delle Forze dell'Ordine dove necessario.
Questa operazione viene particolarmente apprezzata dai cittadini e dai clienti in possesso di regolare titolo di viaggio, ricevendo una positiva impressione dalle iniziative di rispetto della regolarità e della sicurezza.
Alle ore 13.00 risultano controllati circa 5000 passeggeri, su 431 vetture, e comminate 254 sanzioni, di cui 33 oblazioni (pagamento in contanti).
I dati sopraindicati hanno carattere provvisorio e andranno integrati con i dati derivanti dai controlli ancora in corso sino alle ore 18.00 di stasera.
La campagna di controlli odierna si sovrappone alle attività ordinarie condotte quotidianamente dai nostri 40 agenti sul territorio in tutte le zone della città.