Secondo week end di laboratori Amt per il festival della Scienza

Pubblicato il: 29/10/09 alle: 3:30 PM
Sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre si terrà il secondo appuntamento di Amt con il Festival della Scienza, il prestigioso evento di divulgazione scientifica in cui i visitatori potranno scoprire il 'dietro le quinte' del trasporto pubblico. I laboratori, offerti nel corso della manifestazione, confermano la volontà dell'Azienda di aprire le porte del proprio quotidiano alla città, come da ormai tre anni sta facendo il progetto Giocabus che permette agli alunni delle scuole elementari di esplorare, da dentro, il mondo Amt.
Anche il secondo laboratorio, organizzato e pensato per le famiglie con bambini tra i 5 e gli 11 anni, sarà dedicato agli impianti speciali di Amt. I 18 appuntamenti previsti per il prossimo fine settimana si terranno presso l'ascensore Montegalletto. Di seguito è riportato il dettaglio.
ØIl sistema speciale 'Montegalletto': incontro con il suo ideatore, l'ing. Michele Montanari di Amt Genova. L'ascensore Montegalletto, che collega via Balbi a corso Dogali, è un sistema speciale unico al mondo che combina l'applicazione delle tecnologie più avanzate nella trazione a fune, con l'utilizzo delle componenti tecniche caratteristiche degli ascensori. I visitatori saranno accolti all'ingresso dell'ascensore in via Balbi, visiteranno la sala macchine, saliranno sull'ascensore con l'ing. Michele Montanari da cui conosceranno tutti i segreti e la storia dell'impianto. La partenza di ciascun gruppo, al massimo 13 persone alla volta, avverrà dalle ore 9.00, ogni 30 minuti, con ultima partenza alle ore 13.00.
Per prenotarsi ai laboratori è sufficiente visitare il sito www.festivalscienza.it.