Amt e Lilt insieme per le donne

Pubblicato il: 27/10/09 alle: 3:30 PM

Si è rinnovato anche quest'anno l'impegno di AMT Genova nella promozione della Campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno
E' ripartita a ottobre la Campagna Nastro Rosa, volta a sensibilizzare le donne sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore alla mammella. Anche in questa edizione AMT Genova sostiene la Campagna: durante il mese di ottobre, infatti, alcuni autobus AMT riportano messaggi promozionali sulle iniziative del Nastro Rosa, organizzate dalla sezione genovese della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

L'impegno di LILT e AMT
La  LILT opera senza fini di lucro ed ha come compito istituzionale primario la prevenzione oncologica. La Sezione provinciale di Genova è fortemente impegnata sul fronte dell'informazione, dell'educazione alla salute e della diagnosi precoce. AMT Genova, attraverso il Comitato Pari Opportunità, ha scelto di sostenere le attività istituendo una convenzione di durata biennale che permette di offrire ai dipendenti una possibilità concreta nella prevenzione oncologica.

La Campagna Nastro Rosa
Ideata nel 1989 negli Stati Uniti da Evelyn Lauder, Presidente di Estèe Lauder Companies e promossa in tutto il mondo, la Campagna Nastro Rosa ha come obiettivo quello di diffondere la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.

Gli appuntamenti con la prevenzione
Visite senologiche gratuite, seminari informativi e decorazione di rosa della fontana di Piazza De Ferrari sono solo alcune delle iniziative organizzate dalla LILT in questa edizione del 2009. Il prossimo appuntamento sarà il 31 ottobre, dalle 10.00 alle 12.00 in Piazza Duca degli Abruzzi 6, presso la Sala del Consiglio del Municipio di Nervi. Dalle 15.00 alle 18.00, presso i Giardini di piazza Duca degli Abruzzi, verranno effettuate visite senologiche gratuite rivolte all'intera popolazione genovese. Per info: tel. 010-2530160; sito: www.legatumori.genova.it

Dott.ssa Chiara Vischi
e-mail: cvischi@legatumori.genova.it