Testo Comunicato

Al Salone Nautico con Amt



Pubblicato il: 02/10/09 alle: 1:00 PM

In occasione della 49^ edizione della rassegna internazionale dedicata alla nautica, in programma alla Fiera di Genova dal 3 all'11 ottobre 2009, Amt mette a disposizione un servizio di trasporto potenziato per quanti sceglieranno di raggiungere il Salone con i mezzi pubblici. In particolare, per agevolare l'afflusso dei visitatori alla manifestazione, si potranno utilizzare:
·  servizio navetta da Stazione Principe a piazzale Kennedy in servizio tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30;
·  linea 10 da Stazione Brignole a piazzale Kennedy in servizio nei giorni feriali dalle 8.30 alle 19.30, sabato e domenica dalle 9.00 alle 19.30;  
· linea 31 barrata (Lido - piazzale Kennedy) in servizio sabato e domenica dalle 9.00 alle 19.30 in concomitanza con la chiusura di corso Italia quando la zona sarà adibita ad area parcheggio.
Inoltre, dalla Stazione Brignole si potrà utilizzare la linea:
·   31 (Stazione Brignole - Quarto) che collega piazza Verdi con piazzale Kennedy.
Per tutta la durata del Nautico la fermata bus di viale Brigate Partigiane altezza Aci verrà soppressa.


BIGLIETTO SPECIALE AMT GENOVA E ATM MILANO PER IL NAUTICO
Quest'anno, per la prima volta, Genova e Milano offrono, a quanti scelgono il trasporto pubblico per muoversi in città, il biglietto integrato AMT Genova e ATM Milano che permette di viaggiare per 24 ore sulle reti di trasporto pubblico delle due città. Il giornaliero, in vendita al prezzo di 3,50 euro, consentirà di viaggiare sia a Milano, sulla rete urbana ATM, che a Genova, sulla rete urbana gestita da AMT, per 24 ore dalla prima convalida, senza limite nel numero di viaggi. Il biglietto potrà essere acquistato solo a Milano e lì dovrà essere convalidato per il primo viaggio. Una volta arrivati a Genova, con il ticket sarà possibile accedere direttamente a tutta la rete Amt (escluso Volabus) comprese, ovviamente, le navette di collegamento con la Fiera di Genova in partenza dalle stazioni ferroviarie di Piazza Principe e Brignole.

GENOVA PASS
Ricordiamo che è possibile scegliere, per muoversi in città, anche Genova Pass, il pacchetto turistico di Amt che comprende un titolo di viaggio valido 24 ore (su tutta la rete Amt e Trenitalia in ambito urbano) e una guida tascabile con 8 itinerari facilmente realizzabili, il tutto a soli 4 euro. Genovapass (nelle due versioni Italiano e Inglese)  si può acquistare sul sito www.amt.genova.it e presso oltre 30 punti vendita tra cui i centri Amt (via D'Annunzio 8r, via Bobbio 250 e via Avio 9r) e a bordo del Volabus, le rivendite autorizzate nelle stazioni di Genova Brignole e Genova Principe, Stazione Marittima, Porto Antico, Terminal Traghetti, presso il Museo della Lanterna e altri punti della città frequentati dai turisti. Per chi si ferma più giorni è possibile acquistare altri biglietti 24 ore. Tutte le informazioni sul pacchetto turistico sono consultabili sul sito internet Amt.

TICKETPARK + BUS
Tutti coloro che parcheggeranno la loro auto presso:
· le Isole Azzurre della Blu Area di Foce, Albaro e Carignano;
· le Zone Blu della Foce (zone A e B), Albaro (zone L e M bassa), Carignano (zone D e E) e Centro (zona F);
· i parcheggi di Corso Italia e Viale Caviglia  predisposti appositamente per l'evento fieristico;
potranno utilizzare gli scontrini giornalieri del parcheggio per raggiungere il Salone Nautico e ritorno.

Il ticket forfettario giornaliero (scontrino da € 12,00 per vettura e € 18,00 per camper) rilasciato dai parcometri Blu Area abilitati e dagli addetti presenti nelle Isole Azzurre, sarà composto di due parti: una valida per la sosta da esporre sul cruscotto della vettura e l'altra utilizzabile sulle linee Amt per massimo tre persone per il percorso di andata e ritorno verso la Fiera e dovrà essere esibito dal possessore ad ogni richiesta del personale di controllo.