Sabato 27 giugno servizio Amt per Genova Pride 2009

Pubblicato il: 26/06/09 alle: 4:30 PM

Domani, sabato 27 giugno, in occasione delle manifestazioni legate al Genova Pride 2009, saranno interdette alla viabilità alcune vie del centro che comporteranno modifiche al consueto servizio bus. Amt metterà a disposizione alcuni servizi navetta per permettere di raggiungere in bus le zone interessate dall'evento. Inoltre, per l'occasione, sarà in vendita il nuovo prodotto di Amt 'Genova Pass' e sarà attivo il numero verde del Servizio Clienti di Amt. Seguono tutti dettagli della giornata.

Modifiche al servizio Amt
A partire dalle ore 17.00 si svolgerà il corteo del Genova Pride 2009 diretto verso il centro città, il corteo si svolgerà sul percorso: via San Benedetto, via Balbi, piazza dell'Annunziata, piazza Fontane Marose, via Roma, piazza Corvetto, via Serra, via Fiume, via XX Settembre, piazza De Ferrari. Le chiusure alla viabilità si verificheranno in via San Benedetto (dalle ore 8.00 fino alla partenza del corteo), via Balbi (dalle ore 17.00 alle ore 24.00) e in piazza De Ferrari (dalle ore 17.30 a fine manifestazione), di conseguenza le linee bus transitanti nelle strade interessate dall'evento potranno subire variazioni o limitazioni di percorso contestualmente allo svolgimento della manifestazione. Ad inizio corteo, indicativamente a partire dalle ore 17.00, tutte le linee bus che transitano normalmente in centro saranno deviate sull'asse a mare, via Gramsci/corso Aurelio Saffi, in entrambe le direzioni.
Le deviazioni al servizio Amt rimarranno in atto fino al ripristino della viabilità. Per l'occasione il numero verde del Servizio Clienti 800 085311 sarà attivo dalle ore 11.00 alle ore 17.00 per fornire tutte le informazioni necessarie.
Personale graduato seguirà lo svolgersi delle manifestazioni gestendo le deviazioni e le modifiche al servizio.

Navette bus e prolungamento impianti speciali
Saranno attive per la giornata di sabato 27 giugno alcune navette per raggiungere in bus i luoghi della festa.

A partire dalle ore 11.00 fino alle ore 17.30 sarà operativo un servizio di bus navetta dal WTC alla Stazione Marittima con una frequenza di circa 10' (la stessa tratta e' servita anche dalle linee bus 3/ e 30).

Al termine della manifestazione di chiusura in piazza De Ferrari, prevista alle ore 21,00/22,00 circa, chi vorrà ritornare al WTC potrà usufruire: di un servizio bus navetta che collegherà piazza De Ferrari ai posteggi di via Di Francia con una frequenza di 10' e delle linee 18 e 620 (in direzione Ponente).

Per tutti coloro che vorranno recarsi alla festa prevista alla Fiera di Genova, in piazzale Kennedy, saranno effettuati, a partire dalle ore 22.30, due servizi bus navetta, uno da piazza dell'Annunziata per piazzale Kennedy e l'altro da via Turati sempre per piazzale Kennedy con una frequenza di 10'.

Al termine della festa alla Fiera (indicativamente alle ore 4.00) ci sarà un servizio navetta in partenza da piazzale Kennedy per il WTC che transiterà anche dalle due stazioni ferroviarie di Genova Brignole e Genova Principe, con una frequenza di 5'-10'.

Fino alle ore 24.00 saranno in funzione la funicolare Zecca-Righi e l'ascensore di castelletto Levante (piazza Portello).

Servizio Clienti Amt e Genova Pass
Il numero verde del Servizio Clienti 800 085311 sarà attivo dalle ore 11 alle ore 17 per fornire tutte le informazioni necessarie. Per l'occasione sarà in vendita il titolo di viaggio 'Genova Pass', valido 24 dalla timbratura, completo di guida turistica di Genova al costo di €4,00. Si potrà acquistare nelle vicinanze del parcheggio del WTC, dalle ore 11 alle 17.30, direttamente da personale Amt presente sul luogo, a bordo della linea di collegamento centro città - Aeroporto Volabus e presso le rivendite convenzionate, sotto elencate.

Rivendite centro città
Tabacchini: Via XX Settembre 195R, Piazza De Ferrari 38R, Via Cairoli 29R
Edicole: Via Gramsci 161AR, Via Brigate Partigiane 126 A, Piazza De Ferrari 32R, Piazza Fontane Marose 10R, Piazza Portello 18R, Piazza Matteotti 36R, Piazza Caricamento 12R
Giocattoleria: Via al Porto Antico (Edificio Millo)