Testo Comunicato

Amt intensifica i controlli per la lotta a frode e false generalità



Pubblicato il: 22/04/09 alle: 5:00 PM

La campagna di intensificazione delle verifiche contro l'evasione tariffaria e le false dichiarazioni di identità procede. Tra ieri e oggi sono state individuate due persone che si sostituivano ad altri e rilasciavano false generalità.
Grazie al lavoro del personale ispettivo di AMT, coadiuvato dal pronto intervento delle Forze dell'Ordine, salgono così a 4 i soggetti identificati.

In questi giorni i Verificatori Titoli di Viaggio (VTV) di AMT sono presenti in numero elevato a bordo dei mezzi per accertare tutte le possibili violazioni in materia: dalla mancanza di idoneo titolo di viaggio, alle false dichiarazioni sull'identità e alla sostituzione di persona.
A tutti coloro che vengono verificati viene richiesto di esibire documento di identità, chi fornisce solo dati verbali è soggetto ad un controllo di tipo anagrafico in tempo reale.
Se necessario i Verificatori possono chiamare le Forze dell'Ordine per l'identificazione e l'eventuale denuncia immediata per false dichiarazioni o per sostituzione di persona, illeciti che sono sanzionati penalmente.
Obiettivo di questa campagna di intensificazione da parte di AMT è di perseguire con determinazione la protezione dei ricavi, nel rispetto di tutti i clienti che pagano il titolo di viaggio e che sono la grande maggioranza.