Testo Comunicato

Situazione neve - servizio Amt alle ore 15.15



Pubblicato il: 02/02/09 alle: 3:30 PM

La situazione del servizio Amt, aggiornata alle ore 15.15, presenta una sola linea ferma, la 57 che collega Rivarolo alla Chiesa del Garbo, a causa di alberi caduti sulla strada. Le limitazioni di percorso riguardano solo 5 linee, come dettagliato di seguito, mentre sono tornate in servizio sull'intero percorso le linee 97 (Voltri ? Fiorino) e 65 (San Cipriano ? Cesino).

Ricordiamo che è sempre operativo il piano emergenza neve che garantisce il servizio sia sulle linee pianeggianti sia sulle linee collinari, su queste ultime mediante linee navetta, dotate di catene ove necessario, che collegano i capolinea di monte con il fondovalle. Il servizio Amt (bus, metro, ascensori e funicolari) è funzionante con alcuni fermi (1 linea su 134) e limitazioni di percorso dovuti o a condizioni estreme di neve e ghiaccio tali da impedire anche il transito anche con catene, o a mezzi privati fermi. Le uniche limitazioni riguardano ancora le linee:
·101 (Voltri ? stazione Acquasanta) limitata al Santuario;
·272/ (Rivarolo ? via Brocchi) limitata a Costa di Begato;
·272 (Rivarolo ? Begato) limitata a Costa di Begato;
·355 (via Spallanzani ? Fregoso) limitata a Via Bianco;
·275 (Bolzaneto ? Campora) limitata a Geminiano.
E? ferma la linea:
·57 (Rivarolo ? Chiesa del Garbo) strada del Garbo chiusa per caduta alberi.


Metropolitana e Impianti Speciali: tutto regolarmente in servizio

In questo momento tutto il personale operativo, di manutenzione e graduato è impegnato con la massima dedizione a mantenere in funzione il servizio di trasporto su bus, metropolitana, impianti di risalita per assicurare i collegamenti essenziali anche in queste condizioni difficili ai cittadini genovesi.