Il servizio Amt in occasione delle manifestazioni in centro città per Capodanno.

Pubblicato il: 30/12/08 alle: 4:30 PM

In occasione delle manifestazioni che si svolgeranno in centro città per Capodanno, nella notte compresa tra mercoledì 31 dicembre 2008 e giovedì 1 gennaio 2009, Amt garantirà il servizio sui principali collegamenti cittadini.

Bus
A servizio di Ponente, Valpolcevera e Valbisagno saranno operative per tutta la notte le linee 1 (Caricamento - Voltri), 9 (Caricamento - Pontedecimo), 13 (via Turati - Prato) in partenza da piazza Caricamento e via Turati con una frequenza di 20 minuti.
A servizio di Nervi, Borgoratti e Granarolo saranno operative per tutta la notte le linee 607 (Nervi - De Ferrari), 44 (Borgoratti - piazza De Ferrari) e 605 (piazza De Ferrari - Granarolo) in partenza da via Ceccardi con una frequenza di 30 minuti.
Inoltre, saranno operative per tutta la notte le linee 17 (Capolungo - via B.Liguria) e 20 (Foce - Via Degola) con una frequenza di 30 minuti.

Metropolitana
La metropolitana rimarrà aperta fino alle ore 3.30 con una frequenza di 15 minuti; le ultime corse saranno effettuate alle 3.15 da Brin (direzione De Ferrari) e alle 3.30 da De Ferrari (direzione Brin). In ogni stazione saranno affissi avvisi alla clientela con il dettaglio degli orari in vigore per la notte.

Impianti speciali
La funicolare Sant'Anna e l'ascensore Castelletto Levante prolungheranno il servizio fino alle ore 3.00, così come la funicolare Zecca - Righi in servizio fino alle ore 3.00 con corse ogni 30 minuti. Nelle stazioni dei tre impianti saranno affissi avvisi alla clientela per informare dell'estensione del servizio.